MERCATO. Il valzer delle panchine: MONTELLA, MAZZARRI e ZOLA i nomi caldi

I protagonisti di questo mercato estivo potrebbero essere i tecnici. Solo Milan, Inter e Juve sanno chi sarà l’allenatore della prossima stagione. Derby capitolino per l’ex aeroplanino con Zola in attesa, viola su Mazzarri, partenopei su Pioli…

(getty images)

Dopo i 19 esoneri di questa stagione, saranno molte le squadre che nella prossima stagione dovranno ripartire da zero o quasi. Come evidenzia l’edizione online de “La Repubblica“, sono molti i nomi caldi per le panchine delle big della Serie A.

Ecco di sotto una sintesi delle trattative divise per squadra:

JUVENTUS – Super confermato Antonio CONTE dopo l’insperato scudetto conquistato.

MIILAN – Le parole di Berlusconi hanno di fatto confermato ALLEGRI

INTER – Stesso discorso per i nerazzurri che dovrebbero trattenere STRAMACCIONI

FIORENTINA- I viola starebbero pensando a MAZZARRI che potrebbe essere in uscita  dal Napoli.  A meno che i Della Valle non cedano alla tentazione di concedere a Zeman un palcoscenico più nobile del suo ambizioso Pescara.

(getty images)

NAPOLI – I partenopei confermerebbero volentieri MAZZARRI ma, qualora il tecnico toscano decidesse di cercare nuovi stimoli, andrebbero decisi su PIOLI, autore di uno splendido campionato a Bologna.

LAZIOLOTITO si era accordato con ZOLA per la successione di REJA, ma l’accordo, raggiunto qualche mese fa, potrebbe vacillare perchè il patron avrebbe messo gli occhi su Vincenzo MONTELLA, su cui c’è anche la Roma.

(getty images)

ROMA – I giallorossi dovranno valutare la posizione di LUIS ENRIQUE i cui spifferi filtrati dalla società lo danno in uscita dalla capitale. I capitolini potrebbero quindi tuffarsi sul ritorno di Vincenzo MONTELLA, aprendo un autentico derby di mercato con la Lazio.

CATANIA – Gli etnei potrebbero dover fare i conti con l’addio dell’ex aeroplanino e potrebbero puntare su DI CARLO, reduce da un altro ottimo campionato con il Chievo

PALERMO – I rosanero, invece, avrebbero raggiunto l’accordo con SANNINO, seguito anche dal Genoa, che però in caso di salvezza potrebbe confermare DE CANIO.

(Getty Images)

CHELSEA – Per quello che riguarda l’estero dopo che il Barça  ha scelto Villanova, il Valencia  Pellegrino per sostituire il fuggiasco Emery, convinto dai 3 milioni annui di Mosca (Spartak). La panchina più ambita d’Europa è oggi dunque quella di Di Matteo al Chelsea. Abramovich confermerebbe il tecnico italiano in caso di conquista della Champions League altrimenti potrebbe puntare su Rafa Benitez o su Harry Redknap.