GAZZETTA DELLO SPORT. Il PSG insidia Lavezzi, che sta lasciando casa a Napoli

Pare stia lasciando la casa di Napoli: per cercarla in Francia? De Laurentiis non fa sconti, ma Moratti è sempre in corsa
(getty images)

La notizia è di quelle che fanno tremare i polsi ai tifosi del Napoli: Ezequiel LAVEZZI avrebbe disdetto il contratto di affitto della sua villa di Marechiaro. Potrebbe essere l’indizio di un imminente addio, ma anche un modo di prendere tempo da parte del Pocho in attesa di conoscere il suo futuro.

Ad avvalorare la tesi, è arrivata anche la iattura di De Laurentiis: “Se dovesse lasciare il Napoli, sarà peggio per lui”. Il Pocho, domani a Bologna potrebbe, per la terza volta consecutiva, sedersi in panchina. Ci sono almeno quattro squadre sulle tracce dell’attaccante: Paris Saint Germain, Manchester City, Chelsea e ovviamente l’Inter che ha già presentato un’offerta ufficiale agli azzurri. Il club di Moratti è partito da 15 milioni più Pandev e Faraoni.  C’è anche chi giura che il Pocho stia cercando casa a Parigi, ma al momento non ci sono certezze se non la passione dell’argentino e della sua fidanzata Yanina Screpante per la capitale francese. Il PSG al momento pare la squadra più accreditata a sborsare l’ingente clausola rescissoria di 31 milioni di euro, non uno di più e non uno di meno, come precisato da De Laurentiis. L’argentino guadagnerebbe ovunque quasi il doppio di quello che percepisce dal club azzurro (circa 2,1 milioni di euro) e quindi è comprensibile che il Pocho sia tentato dall’idea di trasferirsi altrove.

A breve ci sarà un incontro tra lo stesso numero uno azzurro e l’agente del giocatore, Alejandro Mazzoni, dove si parlerà anche di aumento d’ingaggio. Del resto, dal 2007 ad oggi, il Napoli è cresciuto molto grazie a Lavezzi e viceversa. A queste cose, però, Lavezzi non vuole pensare adesso, con una finale ancora da disputare e un terzo posto da raggiungere a tutti i costi. Alzare un trofeo sarebbe il modo migliore di chiudere una stagione sin qui esaltante per lui e il Napoli.