GIUDICE SPORTIVO. Tre mesi di squalifica per Delio Rossi

L’ex allenatore della Fiorentina è stato squalificato per l’aggressione al calciatore Adem Ljajic. Lecce e Bologna perdono 3 calciatori, Lazio e Parma due…

(getty images)

Il giudice sportivo ha inflitto tre mesi di squalifica a Delio Rossi per l’aggressione ai danni del giocatore Adem Ljajic durante la sfida di ieri sera al Franchi fra la Fiorentina e il Novara. L’ormai ex tecnico viola è’ stato sanzionato con la prova tv. TOSEL ha reso noti anche i giocatori squalificati della Serie A dopo la 36a giornata, ecco la lista delle decisioni del giudice sportivo

ALLENATORI

3 mesi di squalifica per DELIO ROSSI (FIORENTINA)

 SOCIETA’

Ammenda di € 15.000,00 : alla Soc.FIORENTINA per avere suoi sostenitori, al 34° del primo tempo, indirizzato ad un calciatore della propria squadra grida e cori costituenti espressione di discriminazione etnica; per avere inoltre, al 40° del secondo tempo, indirizzato cori insultanti nei confronti delle forze dell’ordine; entità della sanzione attenuata ex 13 comma 1 lettere a) e b), per avere la Società concretamente operato con le forze dell’ordine a fini preventivi e di vigilanza.

Ammenda di € 4.000,00 : alla Soc. LAZIO per avere suoi sostenitori, nel corso della gara, fatto esplodere due petardi nel recinto di giuoco; entità della sanzione attenuata ex art. 14 comma 5 in relazione all’art. 13 comma 1 lettere a) e b) CGS, per avere la Società concretamente operato con le forze dell’ordine a fini preventivi e di vigilanza.

CALCIATORI

SQUALIFICHE DI UNA GIORNATA

CUADRADO, MURIEL e CARROZZIERI  (Lecce), AGOSTINI (Cagliari), BIAVA e LEDESMA  (Lazio), FERNANDEZ  (Napoli), KONE , PORTANOVA  e RAMIREZ (Bologna), SANTACROCE e VALDES ZAPATA  (Parma), SPOLLI (Catania).