CALCIO: De Laurentiis: “E’ stata una grande annata per il Napoli. Ora dipende da noi”

Il Patron azzurro traccia un bilancio positivo della stagione del Napoli e chiede un ultimo sforzo ai suoi per raggiungere il terzo posto che vuol dire Champions League

(getty images)

Aurelio DE LAURENTIIS traccia un bilancio positivo della stagione e si aspetta la ciliegina sulla torta. Dopo la vittoria contro il Palermo, la squadra di Walter Mazzarri ha fatto un significativo passo avanti verso l’obiettivo finale: il terzo posto che vale la qualificazione alla Champions League per il prossimo anno.

«Quest’anno ci ha regalato soddisfazioni notevoli. Ora siamo padroni del nostro destino, mi auguro che il Napoli sia al massimo della forma fisica e psichica nelle ultime due partite di campionato. Il risultato è sempre nelle nostre mani anche se dobbiamo dire che questo è un mondo non sempre facile dove bisogna navigare a vista», dice De Laurentiis ai microfoni di Radio Marte.

Il n.1 del club partenopeo non tralascia alcun dettaglio: «Stamattina ho parlato con il presidente della Lega, Maurizio Beretta: in questa settimana ci dovrebbe essere contemporaneità. Non possono esserci degli anticipi, altrimenti si perde di vista la competizione», sottolinea. Un altro messaggio, De Laurentiis lo manda ai tifosi in vista della delicata trasferta di Bologna: «Mi auguro che siano in 10mila, l’anno scorso mezzo Dall’Ara era napoletano e fu una situazione straordinaria».