GAZZETTA DELLO SPORT. Torna il Real Mou; E fra due giorni c’è il match point

Una sintesi dell’articolo de ” La Gazzetta dello Sport. Ronaldo e Benzema mettono k.o. il Siviglia Qualche fischio a José, ma la Liga è a un passo …

(getty images)

 

Partita a mezzogiorno, riscaldamento acceso, spalti gremiti, sole, pioggia, cori di «campeones, campeones», qualche fischio e la Liga praticamente vinta. Come la partita col Siviglia, chiusa sul 3-0. Questa la foto fatta ieri al Bernabeu, parzialmente ritemprato dopo la scottatura del mercoledì, quella dei rigori fatali contro il Bayern Monaco.
I fischi Forse è per questo, tra le altre ragioni, che ieri quando gli Ultras Sur hanno intonato il consueto coro per José Mourinho dagli altri settori sono partiti dei timidi, ma inconfutabili e significativi fischi. E gli Ultras hanno mollato lì, non hanno voluto fare ulteriori test. Ieri il Real Madrid ha fatto ciò che doveva, come quasi sempre in questa stagione di Liga, che si avvia a chiudere con due sole sconfitte, tanti record e la possibilità, vincendo le ultime tre gare, di arrivare alla mitica quota a 3 cifre: 100 punti. Vetta mai violata nella Liga. C’è spazio per vari cori di giubilo e per la panchina prolungata di Kakà e Higuain. I due non si sono nemmeno scaldati, il giorno dopo le rivelazioni dell’Equipe di un presunto incontro col Paris St. Germain. L’argentino in particolare, in panca fisso nelle ultime e importanti partite, ha una gran voglia di andarsene.