MOTOGP. LORENZO: “ROSSI alla YAMAHA? Non direi di no”

TUTTE LE DICHIARAZIONI DEL POST GARA ai microfoni di MEDIASET….

(getty images)

 

LORENZO

«Un ritorno di Rossi alla Yamaha? Non è un problema mio, decide la Yamaha, ma non direi alla Yahama di non far tornare Rossi. È un grande pilota, ho imparato da lui, ho lavorato con lui, e se tornasse faremmo un grande team»

Sulla gara

 “Non possiamo essere delusi, quando non abbiamo un buon feeling, arrivare al secondo o terzo posto è un buon risultato. La scelta giusta erano le gomme dure, abbiamo scelto le morbide e abbiamo sbagliato, era difficile prendere Stoner, ma siamo arrivati secondi e grazie a quei punti siamo ancora in testa alla classifica mondiale”

Sul gesto in pista a Dovizioso

“Con Dovizioso ora è tutto ok, ma ad inizio gara deve stare più tranquillo, deve aspettare visto che è anche mio compagno di marca”.

PEDROSA

«Sono partito bene ma ero troppo tranquillo e mi hanno passato tanti piloti. Inizialmente pensavo che fosse più una gara in gruppo, invece Stoner ha iniziato ad andare sempre più veloce, io ho recuperato tanto, ma alla fine non ce l’ho fatta a riprenderli».

HAYDEN

 «La moto va meglio rispetto alle altre che ho guidato, ma ci sono tante componenti nuove e ci vuole tempo per sfruttare tutto il potenziale della Ducati. La moto è potente, il motore è veloce e sul bagnato mi sono trovato molto bene, stiamo vedendo la luce fuori dal tunnel. All’inizio della gara, quando la pista era bagnata, le gomme erano perfette ed era facile andare veloce, ma la moto con il passare dei giri ha iniziato a perdere aderenza ed era difficile tenere il passo, quindi ho iniziato a scivolare dietro, è stato frustrante. È stata dura ma abbiamo acquisito dei dati e andiamo in Portogallo sperando di fare meglio”.

STONER

«Eravamo in difficoltà ieri e ho affrontato la gara non sapendo come avrebbe reagito la moto. Poi non sono partito neanche bene, ma sono rimasto ad ogni modo fuori dai guai, poi ho iniziato a spingere ed ho accusato dei problemi alla mano ma ho deciso di continuare a spingere per tutta la corsa, forse solo nell’ultimo giro ho lasciato un pò, ma il braccio ha tenuto fino alla fine. È stata una bella gara con tanto pubblico, ed è bello arrivare davanti a Lorenzo e Pedrosa».

CLICCA QUI PER LE DICHIARAZIONI DI VALENTINO ROSSI

IN AGGIORNAMENTO