NAPOLI. MAZZARRI: “E’ tornato il Napoli di sempre”

Le parole del tecnico partenopeo dopo il successo sul campo del Lecce…

(getty images)

Walter MAZZARRI ha parlato ai microfoni di SKY SPORT dopo l’importante successo ottenuto sul campo del Lecce e che rilancia gli azzurri verso la zona Champions.

Ecco le sue parole:

 

Speranze?

Per il secondo posto? In sala stampa mi chiedevano del terzo posto e io ho detto che non abbiamo un obiettivo preciso, se non quello di cercare di vincerle tutte. E poi ho detto che non puntiamo al terzo, ma al secondo, che è inarrivabile. È una battuta.

Il Napoli è tornato? Cos’è stato determinante?

L’equilibrio. Per vari motivi, le ultime partite sono stato costretto a giocarle con troppi attaccanti. Ora, per assurdo, mi mancano due giocatori importanti, ma abbiamo trovato l’equilibrio di squadra, che si sente più tranquilla, non fa errori in fase passiva.

Siete tornati alla vittoria con un nuovo modulo. Può essere una chiave di lettura?

Sono tutte concause, quando le cose vanno bene la difesa è protetta. È tornato il Napoli di sempre. Ho cercato di ricompattare la squadra.

Sulle palle inattive si deve marcare a uomo, non si possono regalare punti agli avversari. Abbiamo lavorato su questi aspetti, ma soprattutto sulla testa, sulla concentrazione. Oggi, al di là delle palle inattive, abbiamo concesso solo una palla gol a Muriel e non era facile con il Lecce.

Avete riacquistato personalità e sicurezza.

Sono d’accordo. Oggi il Napoli ha dato improvvisamente la sensazione di venire su un campo avverso a far girare la palla. I ragazzi sono stati bravi, a parte qualche errore.