MILAN. ALLEGRI: “Dobbiamo tornare alla vittoria”

Alla vigilia della gara contro il Genoa, ecco le dichiarazioni del tecnico del Milan, Allegri

(Getty images)

 

“Per quanto riguarda i fatti di domenica al Marassi sono fatti gravi e brutti da vedere perché dà una brutta immagine del calcio italiano nel mondo. Il Genoa è una squadra che lotta per la salvezza, bisogna fare molta attenzione perché per noi domani è importante tornare a vincere anche perché abbiamo fatto solo un punto in due partite in casa ed è importante tenere aperta la porta dello scudetto. Se conferma quello che ha fatto in settimana Thiago Silva dovrebbe scendere in campo, Boateng sarà a disposizione. Cassano no ha 90′, ma avrò 24 giocatori a disposizione e avrò la possibilità di fare riposare qualcuno sia per avere forze fresche a livello mentale e fisico”.

“Le ultime prestazioni non sono state all’altezza, abbiamo commesso errori tecnici e ci siamo fatti in alcuni casi gol da soli. Non siamo brillanti come un mese fa, ma non deve essere un’attenuante perchè anche se meno brillanti bisogna vincerle lo stesso certe partite. Dobbiamo limitare gli errori che stiamo facendo soprattutto in partite ravvicinate, dobbiamo migliorare ed essere più bravi come squadra, i ragazzi ci credono, perchè siamo il Milan, perchè siamo a tre punti e nel calcio può succedere di tutto. E’ inutile nascondersi la Juve è favorita con tre punti di vantaggio, più il vantaggio nello scontro diretto. Ma in questo momento abbiamo fatto 32 punti in casa e 36 in trasferta e abbiamo comunque l’obiettivo di provare a vincere lo scudetto. Con Seedorf non c’è guerra. Ci sono scambi di idee nello spogliatoio come è normale che sia ma non c’è guerra con lui nè con altri giocatori”.

“Mi gioco lo scudetto e me lo giocherò fino in fondo finchè la matematica dirà che l’avrà vinto la Juventus. Non ho nemmeno pensato a quello che ho sbagliato, lo farò a stagione conclusa con lo staff, ma credo che è una cosa normale a fine stagione fare un bilancio, ora è più importante la partita di domani. Fortunatamente in questo momento ho 24 giocatori a disposizione e chi andrà in campo sarà proiettato al raggiungimento dell’obiettivo scudetto”.

“El Shaarawy ha fatto molto bene, ha avuto un momemto di flessione, ma ora sta molto meglio, l’ho sempre considerato un giocatore dell’attacco rossonero soprattutto dopo la sua crescita a Dubai”.