CALCIO. Genoa, esonerato Malesani. De Canio nuovo allenatore

A quasi dieci anni di distanza, Gigi De Canio torna sulla panchina del Genoa e prende il posto di Alberto Malesani, esonerato per la seconda volta da Preziosi

(Getty Images)
Dopo i fatti incresciosi del Ferraris, arriva un altro terremoto in casa Genoa ma stavolta il teppismo non c’entra. Si tratta dell’ennesimo avvicendamento sulla panchina dei grifoni: è arrivato oggi il secondo esonero per Alberto MALESANI sulla panchina rossoblu, prontamente sostituito da Gigi DE CANIO.
Come si scopre sul sito ufficiale del club ligure (notizia riportata poi da tuttomercatoweb.it), il nuovo tecnico dei grifoni ha atteso a Milano la squadra e ha poi diretto il primo allenamento al Centro Sportivo Giacinto Facchetti, messo a disposizione dall’Inter. Il presidente Preziosi ha raggiunto l’impianto per seguire la ripresa dei lavori e ha stretto la mano a De Canio, che aveva già allenato il Genoa nella stagione 2003-2004. Preziosi ha formalizzato il contratto in albergo, insieme al vice Roberto Rizzo e al collaboratore tecnico Filippo Orlando.