INTER. ZANETTI: “Il futuro? E’ domenica…bisogna chiudere alla grande”

Le parole del capitano nerazzurro a Inter Channel…

(Getty images)

Javier ZANETTI stasera, dalle ore 21, sarà ospite dello speciale “Prima Serata” di Inter Channel con Edoardo Caldara e Roberto Scarpini.

Ecco un anticipo delle sue dichiarazioni dal sito ufficiale della società nerazzurra: 

Sull’importanza di essere capitano 

“A volte ci penso, è davvero importante essere il capitano di una generazione. È emozionante forte. Mi riempie d’orgoglio”.

Sui tifosi

“Anch’io amo i tifosi, in questi anni mi avete dato moltissimo, mi avete accolto a braccia aperte quando ero un ragazzino. Di tifosi ne ho incontrati tanti in questi anni e tutti, a loro modo, mi hanno regalato qualcosa d’importante: l’affetto”.

E il futuro? 

 “Il futuro è domenica. Prima di tutto, e prima di tutti, concludere al meglio questa stagione; concluderla coltivando la speranza di raggiungere un posto in Champions. Poi vediamo, giustamente, che cosa succederà e quale sarà il programma del Presidente, della società. Io sono sempre disponibile. Io sto bene, mi sento bene, spero di poter dare ancora il mio contributo: in campo, in panchina, in tribuna. È la stessa cosa che ho sempre detto agli allenatori”.

Stramaccioni è il tecnico giusto?

“Sì, stiamo lavorando bene, c’è grande entusiasmo in ogni allenamento, ma è giusto che la programmazione venga decisa dal presidente e dalla società, perchè l’Inter deve ripartire puntando ai grandi traguardi. È bravo, si è presentato con umiltà e con sincerità. Ha idee precise, gli piace un tipo di calcio che tutti condividiamo. Speriamo di finire al meglio la stagione e che Andrea possa continuare, che questi mesi possano essere per loro solo l’inizio di una lunga carriera da allenatore. È vero, ha poca esperienza con le prime squadre, ma si è presentato a noi calciatori come un tecnico molto preparato, molto attento ai dettagli, molto coinvolgente”.