ROMA. LUIS ENRIQUE: “Roma attenta, il Lecce ha bisogno di punti. Turn over? Non penso all’Udinese”

LUIS ENRIQUE: “Roma attenta, il Lecce ha bisogno di punti. Turn over? Non penso all’Udinese”

L’allenatore giallorosso parla alla vigilia della gara con il Lecce. Leggi le dichiarazioni integrali…

CONFERENZA STAMPA – Luis Enrique incontra i giornalisti nella sala stampa di Trigoria alla vigila del match di campionato contro il Lecce. Ecco le dichiarazioni integrali dell’allenatore della Roma:

Accetterebbe di entrare in Champions giocando male in questo momento?
“Il risultato è la cosa più importante, per arrivare in Champions il risultato arriverà più facilmente se si gioca bene”.

Per domani teme di più il Lecce o la possibilità che la Roma possa avere una partita storta?
“Mi preoccupa la qualità dell’avversario e il fatto che è una squadra che ha bisogono di vincere e la prestazione dei miei ragazzi, mi aspetto una prestazione buona, tanta grinta e per noi la partita di Lecce diventa importantissima”.

Mancano otto partite alla fine. Secondo lei c’è una quota per arrivare in Champions? Ad esempio 70 punti?
“Non lo so. Non ho fatto nemmeno il conto. Mi interessa la partita di domani, questa è una settimana importantissima. Non so quante vittorie possono essere determinanti. Mi interessa vincere a Lecce e dimentico il resto”.

Come ha trovato i ragazzi? Sono carichi?
“Non ho avuto tempo di guardare tutti negli occhi, sono tanti. Stanno bene. Vedo una squadra che ha fatto un miglioramento e sono contento di quello che vedo. Ma individualmente ognuno sa che si gioca tantissimo a livello individuale e di squadra. E quello mi serve. Essere a quell’altezza e giocarsi la Champions. Ancor più importante sarebbe poter essere vicini al terzo posto e prenderlo”.

Totti come sta? Dobbiamo aspettarci dei giovani in campo domani?
“La partita più importante è quella di domani, non mercoledì. Poi ci sono gli scontri diretti, ma se noi non vinciamo sarà difficile. Quelli che metterò in campo saranno quelli che penso siano i migliori per quella partita”.

Una valutazione su Serse Cosmi?
“Un allenatore di grande esperienza che sa quello che fa. Non l’ho visto lavorare ma ho sentito che è un allenatore bravo. Si giocano tanto e per loro è un’opportunità importante. Sono sicuro che tiferà Lecce. Una cosa è il tifo un’altra è quando si è professionisti. Se tifa Roma avrà ancor più voglia di vincere con la Roma”.