SARZANINI a SPORTNEWS.EU: “Milan favorito per lo scudetto, ma occhio alla Juve. Corsa al terzo posto aperta con leggero vantaggio della Lazio”

SARZANINI a SPORTNEWS.EU: “Milan favorito per lo scudetto, ma occhio alla Juve. Corsa al terzo posto aperta con leggero vantaggio della Lazio”

Il giornalista di Leggo e Rds parla in ESCLUSIVA alla redazione di Sportnews.eu sulla corsa al titolo e al terzo posto

(Getty images)

Enrico SARZANINI commenta in esclusiva alla redazione di Sportnews.eu la corsa scudetto e per il terzo posto. Il giornalista  dI “Leggo” e di “Rds” inizia la sua analisi dalla sconfitta del Milan in Chmpions contro il Barcellona:

Barcellona-Milan, come ne escono i rossoneri?

“Sicuramente a testa alta. Al di là delle polemiche sull’arbitraggio e se ci fosse o meno il rigore per gli spagnoli, il Barça è la squadra più forte del mondo e si giocherà la finale molto probabilmente con il Real Madrid. Più che altro i rossoneri si devono interrogare sui tanti troppi over 30 in squadra e su tutti gli infortuni che hanno colpito la rosa in questa stagione. Anche i giovani hanno avuto problemi e PATO che poteva essere l’arma in più è stato spesso fuori ”.

Quale è la squadra favorita per lo scudetto?

“Credo sia il Milan. Ma la Juventus ha costruito un bellissimo gruppo con giocatori affamati di vittorio ed è anche imbattuta. Se dovesse continuare così fino alla fine potrebbe riservare una grandissima sorpresa e accadere l’imprevedibile. Bisogna vedere come ha assorbito il Milan l’uscita di scena in Champions League”.

Chi è la favorita per il terzo posto?

“E’ complicato indicarne una. Devo dire che la Lazio ad oggi è la favorita perché ha un leggero vantaggio in classifica. Quindi direi biancocelesti per una questione numerica, certo con la vittoria che vale tre punti le cose possono cambiare presto, ma anche un vantaggio minimo in classifica è importante”. 

La Roma è ancora in corsa?

“Assolutamente si. Essendo a soli quattri punti dalla Lazio e con i tre punti per vittoria può succedere di tutto”.

Cosa pensa del progetto tattico di Luis Enrique?

“Lo trovo molto interessante. E’ molto bello questo genere di cose e soprattutto quando si da spazio ai giovani. La Roma ha una squadra di giovani talentuosi davvero interessanti. Bisogna dargli tempo. Roma è una piazza particolare dove i media mettono molta pressione forse anche eccessiva. Ai giovani va dato tempo per maturare”.

Antoniomaria Pietoso

CLICCA QUI PER LE DICHIARAZIONI SARZANINI SU LAZIO – NAPOLI