LA GAZZETTA DELLO SPORT. Cassano, primo show. Può esserci già sabato

LA GAZZETTA DELLO SPORT. Cassano, primo show. Può esserci già sabato

Fantantonio è apparso tonico e motivato nel primo allenamento vero dopo il lungo stop che rischiava di comprometterne la carriera

(Getty images)

Per Antonio CASSANO è arrivata l’ora di un allenamento vero anche con la prima squadra. L’ultimo risaliva a 160 giorni fa, vigilia di Roma-Milan. Il giorno seguente si spense una luce che i medici e la forza di volontà di Antonio sono riusciti a riaccendere. Cassano è tornato: per se stesso, per la Nazionale e per il Milan. Ora il ragazzo è potenzialmente a disposizione di Allegri già per la partita con la Fiorentina di dopodomani. Il tecnico ci penserà in questi giorni e poi deciderà. Una convocazione potrebbe essere, più che un’alternativa tattica vera e propria, un premio alla tenacia di Antonio e un modo per ricominciare a farlo rientrare nel clima partita.
Nella partitella vinta 4-2 contro la selezione mista Primavera-Allievi, Cassano è apparso in buona condizione fisica, si è arrabbiato con se stesso, con Merkel «colpevole» di aver mancato un paio di uno-due, ha inventato un paio di giocate delle sue e ha mostrato una buona intesa con El Shaarawy e Maxi Lopez. I tempi degli allenamenti differenziati sono finalmente terminati: Cassano ha riabbracciato davvero il Milan.