BARCELLONA – MILAN. GALLI :”Anche i blaugrana hanno paura. Siamo fiduciosi, dobbiamo esserlo”

BARCELLONA – MILAN. GALLI :”Anche i blaugrana hanno paura. Siamo fiduciosi, dobbiamo esserlo”

L’ex difensore rossonero commenta la sfida del Camp Nou

(Getty images)

A poche ora dalla sfida tra Barcellona e Milan, Radio Sportiva ha intervistato un ex rossonero che ha fatto la storia della società di Via Turati e che  attualmente responsabile del settore giovanile e che con la maglia del Milan stese i blaugrana nella finale di Champions del 1994: Filippo Galli.

Ecco le parole dell’ex difensore rossonero riportate dal sito di Radio Sportiva:

SULLA TATTICA

“Dovrà avere la stessa attenzione difensiva dell´andata e poi riuscire colpire. Le occasioni maggiori le ha avute il Milan e avrebbero potuto indirizzare la gara in modo diverso. Chiaro, sarà un´altra gara bisognerà essere più abili nel liberare l´uomo. Il Barcellona ha capito il valore del Milan e quando una squadra così ha qualche dubbio o incertezza può anche pagarlo. Sotto l´aspetto difensivo a San Siro qualcosa hanno concesso, potrebbe essere questo la chiave di lettura per arginare il possesso palla. Certo non è facile soffiargli il pallone”.

SUI SINGOLI

“Abate e Antonini vengono dal vivaio e seppur con percorsi diversi sono tornati e stanno dimostrando tutto il loro valore. Pato ha dimostrato come si possano bucare, diede uno strappo straordinario e magari può essere un´arma in più quando le squadra saranno più stanchezza. La squadra ha già dimostrato di saper sopperire anche all´assenza di Thiago, siamo fiduciosi. Dobbiamo esserlo.”