NAPOLI. Mazzarri: «A Torino si può perdere, ma dipende come…»

NAPOLI. Mazzarri: «A Torino si può perdere, ma dipende come…»

Il tecnico degli azzurri commenta la sconfitta contro la Juventus

(Getty images)

Walter Mazzarri parla ai microfoni di Sky Sport al termine del match perso contro la Juve. Al tecnico del Napoli viene ricordato delle assenze dei due esterni destri per la sfida con la Lazio: “Le assenze di Maggio e Zuniga saranno pesanti per la prossima partita. A Torino contro questa Juventus si può perdere, ma dipende come. Abbiamo giocato alla pari con la Juve fino al secondo gol, quando ci siamo disuniti e innervositi. Dopo tante partite abbiamo perso un po’ di smalto e poi la Juventus ha una grande solidità difensiva e una fisicità che noi soffriamo molto. Chiellini da solo ne marca tre ed è insuperabile. Sul primo gol siamo anche stati sfortunati, poi abbiamo reagito bene e cercato il pari. Poi dopo l’eurogol di Vidal siamo calati vistosamente e non siamo più riusciti a rientrare in partita”.

I tre attaccanti si sono un pò imborghesiti? “Può essere che abbiano perso un po’ di lucidità e non credo che si siano montati la testa. Oggi Cavani ha corso tantissimo anche per aiutare dietro. Un allenatore guarda agli equilibri e se non si riesce ad aiutare il centrocampo con gli attaccanti si va in grossa difficoltà. Oggi abbiamo creato poco e non siamo riusciti a creare le solite azioni perché la Juve è stata perfetta dietro. Sono contento di come hanno giocato fino al 2-0”.

Pandev merita più spazio? “Ora vediamo cosa succede in settimana. Dipenderà da come staranno anche gli alti. Lui sta molto bene e lo prendo sempre in considerazione. Cavani e Lavezzi sono giocatori importanti ed è difficile levarli dal campo, ma Goran merita spazio e gli verrà dato. Anche perché contro la Lazio ci mancheranno un paio di esterni e dovrò ripensare anche al modulo”.