CATANIA. Montella: “Gara bellissima. Ora abbiamo un nuovo obiettivo”

(Getty images)

La gara di questa sera giocata al Massimino tra Catania e Milan in cui i siciliani sono riusciti a strappare un importante pareggio dimostrando di non riuscire a sfigurare rispetto ai campioni d’Italia è la conferma di come la squadra di Montella possa essere considerata una delle sorprese positive di questo campionato e ora anche il tecnico riesce a sbilanciarsi e a confermare che la salvezza, ormai ottenuta, non è più l’unico obiettivo che può essere raggiunto: “Ci siamo posti un nuovo obiettivo e questo significa avere ambizione. Non deve essere un chiodo fisso, ma dobbiamo provarci con tutte le nostre forze. Avere ambizioni, d’altra parte, significa comportarsi bene anche lontano dal campo. Ci proveremo, per ora serve continuare a giocare ed esprimere calcio a questi livelli”. 

Al di là del risultato la partita di questa sera è stata particolarmente avvincente grazie al contributo di entrambe le squadre che non hanno esitato ad attaccare cercando di portare a casa la massima posta in palio e questo rende soddisfatto anche l’allenatore della squadra di Pulvirenti:Col Milan è stata una gara bellissima, divertente, nella gara stessa ci sono state tante fasi, noi siamo partiti bene nei primi 15′, poi il Milan ha fatto meglio, ma noi siamo sempre rimasti in partita. Anche dal campo sembrava una gara in cui poteva succedere qualcosa da un momento all’altro. Io mi sono divertito molto”.

Sul futuro e sul possibile passaggio alla Lazio il tecnico glissa: “Fa piacere ricevere attestati di stima, anche se solamente tramite dichiarazioni in telelvisione. La mia esperienza alla Roma? Non la cancello, sarebbe un passaggio complicato se accadesse, ma non faccio proclami e non espormi in maniera definitiva. Ad oggi sarebbe complicato, ma nel calcio di situazioni complicate che ne sono diverse”.

Ilaria Macchi