MAZZARRI: “Non è possibile fare questi errori di attenzione nell’area di rigore”

MAZZARRI: “Non è possibile fare questi errori di attenzione nell’area di rigore”

Il tecnico partenopeo analizza il pareggio del Napoli contro il Catania

(getty images)

Walter Mazzarri, visibilmente arrabbiato, parla ai microfoni di Sky SPORT dopo che il suo Napoli si è fatto raggiungere dal Catania.

 

È mancata la voglia di vincere?

Potevamo fare il 3-0, siamo stati leziosi in fase di realizzazione e chiusura della partita. Su due angoli, soprattutto il primo, non è possibile fare questi errori di attenzione nell’area di rigore. C’è costata anche la qualificazione in Champions.

Abbiamo avuto tantissime occasioni, è un peccato buttare via tre punti così.

È un problema che ti preoccupa?

Tutte le squadre hanno pregi e difetti. Noi sappiamo che sulle palle alte non siamo molto bravi, però abbiamo provato a prendere anche qualche contromisura.

In area di rigore si marca a uomo, si fanno le marcature e noi abbiamo questo difetto. Probabilmente siamo ingenui perché sottovalutiamo il pericolo. Nel calcio non bisogna mai abbassare la guardia fino a che la partita non è chiusa, ha ragione Cavani.

Lavezzi non era contento di uscire.

Proprio perché nelle palle inattive avevamo preso il 2-1, volevo levare Cavani, però ho preferito lasciarlo come colpitore sul primo palo.

Lavezzi l’ho recuperato all’ultimo momento, si è visto che non eravamo lucidi. Quando ho messo Pandev non c’era partita, abbiamo creato il possibile e l’impossibile, dovevamo fare il terzo e poi dovevamo stare attenti.

Gli avversari dei giocatori del Napoli arrivano tutti in velocità.

È troppo semplice capirlo. Abbiamo questo limite, più che dirlo e mettersi a spiegare la marcatura a uomo… Bisogna lavorare, bisogna stare attenti alla marcatura.