MILAN. Allegri: «El Shaarawy farà coppia con Ibra. Thiago Silva penso di recuperarlo»

MILAN. Allegri: «El Shaarawy farà coppia con Ibra. Thiago Silva penso di recuperarlo»

Il tecnico rossonero parla alla vigilia del match di domani contro la Roma

(Getty images)

Massimiliano Allegri si presenta in conferenza stampa alla vigilia del match di Serie A contro la Roma: “Io questo momento abbiamo un po’ di giocatori infortunati, ma Boateng sarà a disposizione. La squadra contro la Juve in coppa ha comunque fatto una grande partita e questo dimostra la qualità del nostro gruppo”.

Un commento sulla squadra giallorossa: “Dopo la gara di domani mancheranno nove giornate e se riuscissimo a mantenere il vantaggio inalterato sarebbe importante. Per questo dobbiamo pensare solo alla Roma e non al Barça, proprio com’è successo contro la Juventus in Coppa Italia. I giallorossi sono una formazione che fa grande possesso palla ma è migliorata molto in fase di non possesso e questo è il motivo per cui ha iniziato ad incassare meno gol. In più rientra Totti e i giovani che ad inizio stagione pagavano un po’ d’inesperienza oggi stanno dimostrando il loro valore. Serve una gara buona sul piano tecnico e ottima su quello dell’attenzione”. Un pensiero sul tecnico della Roma, Luis Enrique: “E’ un tecnico molto bravo perché ha portato in Serie A un’idea nuova di gioco. In più sveglio perché ha capito che la Roma deve difendere meglio. Totti? Non ci sarà niente di particolare per marcarlo. Sarebbe solo stato meglio che non fosse a disposizione”.

Chi recupererà in vista del match di domani?Aquilani è a disposizione, Boateng rientrerà ma dovrò valutare se da titolare o in panchina e questo anche in funzione della Champions. Maxi Lopez? E’ probabile che giochi El Shaarawy in coppia con Ibrahimovic. Robinho e Thiago Silva? Robinho con la Roma quasi sicuramente non ci sarà. Per il Barça ve lo dico martedì. Thiago Silva ha un po’ di affaticamento muscolare ma non credo che ci saranno problemi”.

Domenica sera l’Inter affronterà la Juventus. Una vittoria dei nerazzurri sarebbe un regalo per i cugini rossoneri in chiave scudetto: “Intanto penso a vincere contro la Roma. Solo così ci garantiremo il +4 fino a domenica sera. Nello scontro diretto contro la Juve siamo sfavoriti e per questo serve almeno un punto di vantaggio”.