ROMA. Baldini a muso duro con la stampa. Heinze ammette: ‘Ci manca convinzione’

ROMA. Baldini a muso duro con la stampa. Heinze ammette: ‘Ci manca convinzione’

NEWS DELLA GIORNATA A.S. ROMA. Allenamento: assenti Rosi e i Nazionali. Eriksen e Ancelotti si propongono?

(getty images)

 

NEWS DELLA GIORNATA  A.S. ROMA –  La giornata è stata caratterizzata dalla conferenza stampa di Gabriel Heinze, preceduta da un intervento deciso di Franco Baldini

IL CASO DE ROSSI CONTINUA A FAR PARLARE – Stamane la Gazzetta dello Sport ha ricostruito un ipotetico litigio andato in scena durante la riunione tecnica precedente Atalanta-Roma e pubblicato un sms che De Rossi avrebbe inviato all’ex compagno Panucci (in cui avrebbe definito Luis Enrique un matto). La notizia è stata smentita prima dallo stesso Panucci, quindi da Franco Baldini, intervenuto prima dell’inizio della conferenza stampa di Heinze: ‘Tutto inventato, quello che vi è stato riferito è quello che è successo, non c’è niente di più. Ci dispiace, se quello che vi raccontiamo non viene tenuto in conto, non viene considerato, a questo punto fate da soli, senza di noi’.

LE PAROLE DI HEINZE – Dopo il ds ha parlato il difensore argentino, che ha parlato dell’esclusione di De Rossi a Bergamo (‘Abbiamo giocato bene anche senza Daniele che è un grandissimo giocatore. Non può essere una scusa la sua assenza), oltre che dei pregi e dei difetti del gruppo giallorosso (‘Noi abbiamo dimostrato di avere sufficiente personalità, ma non è quello il problema principale. Ci manca la convinzione di poter andare a vincere ovunque. Comunque in questo gruppo  non esistono problemi di nessun genere’). Infine una riflessione sul derby di domenica prossima: ‘Vogliamo arrivarci al massimo, ma non deciderà la stagione’.

LA GIORNATA A TRIGORIA – Luis Enrique ha dovuto lavorare senza i giocatori convocati dalle rispettive Nazionali e senza Rosi: le condizioni del terzino, uscito malconcio da Atalanta-Roma, verranno valutate nei prossimi giorni. E’ ancora presto per parlare di possibili titolari, ma al momento la probabile formazione resta la seguente(viste le assenze forzate degli squalificati Osvaldo, Cassetti e Gago):  (4-3-3): Stekelenburg; Rosi, Juan, Heinze, Taddei; De Rossi, Pjanic, Marquinho; Lamela, Totti, Borini.

ERIKSEN E ANCELOTTI SI PROPONGONO? – Christian Eriksen, talento dell’Ajax cercato da mezza Europa, ha ammesso, dal ritiro della Nazionale danese, di essere un tifoso giallorosso: Si, è vero sono un tifoso della Roma (ride, ndr). Dopo ogni partita con l’Ajax, la prima cosa che faccio è guardare il risultato della Roma. Sono felice che molti grandi club mi cerchino, ma sarei felicissimo di poter vestire un giorno la maglia della Roma“.
Anche Carlo Ancelotti (allenatore del PSG intervistato da Max) lancia segnali al club capitolino: Un futuro in giallorosso? Sì, e spero che ora non s’incazzi pure Luis Enrique. Comunque dalla Roma non ho mai avuto contatti. Sarà che guadagno parecchio…’.

(continua)

Gabriele Blandamura