NAPOLI. Mazzarri: «Maradona sogna la panchina azzurra? Grazie a me tutti la vogliono»

NAPOLI. Mazzarri: «Maradona sogna la panchina azzurra? Grazie a me tutti la vogliono»

Il tecnico degli azzurri parla alla vigilia della sfida di campionato contro la Fiorentina

(Getty images)

Walter Mazzarri si presenta in conferenza stampa per parlare della sfida di domani contro la Fiorentina: «Sarà una gara difficilissima anche alla luce degli ultimi risultati dei viola in casa che hanno vinto le ultime due al Franchi contro Siena e Udinese. A Firenze la Fiorentina ha raccolto 21 punti su 28 disponibili e hanno valori qualitativi da alta classifica. Per questo dobbiamo pensare solo ai viola. Spero di trovare i giocatori concentrati per superare questo scoglio. Tutto il resto, la Champions e la classifica, non m’importano».

Il tecnico del Napoli effettuerà turnover per la sfida contro i Viola? «Dopo tot partite che un giocatore fa dal primo minuto serve uno stop per evitare il calo del rendimento ed eventuali infortuni. Per questo Aronica rimarrà fermo per fare lavoro specifico sul piano atletico. Lui sarà fuori dal match di Firenze dove rientrerà comunque Campagnaro».

Un commento su Delio Rossi, il tecnico della Fiorentina: «E’ il valore aggiunto della Fiorentina. Rossi è uno dei migliori tecnici in circolazione. Il suo è un calcio propositivo, come anche il nostro. Lui sa benissimo come affrontare il Napoli e penso che starà attendo ad entrambe le fasi. Mi aspetto una gara molto tattica che verrà conquistata dalla squadra che vincerà i duelli fra i vari giocatori».

Come si fermano Amauri e Jovetic? «Purtroppo dobbiamo lavorare in tempi stretti. Il mio staff studia molto gli avversari, ma dovrò preparare la gara con la Fiorentina nell’allenamento di oggi. Con tante partite da giocare incidi meno sul lavoro della squadra. Meno male che il nostro è un gruppo rodato».

Maradona sogna la panchina del Napoli? «Per me è un onore perché grazie a me il Napoli è tornato ad essere un posto ambito dove fare calcio. Grazie a me e al mio staff abbiamo portato il Napoli ad alti livelli».