MILAN. Allegri: «La Champions non è un’ossessione per Ibra. Contro l’Arsenal dobbiamo stare attenti in difesa»

MILAN. Allegri: «La Champions non è un’ossessione per Ibra. Contro l’Arsenal dobbiamo stare attenti in difesa»

Il tecnico rossonero presenta la sfida contro il club inglese

(Getty images)

Massimiliano Allegri si presenta in conferenza stampa alla vigilia della sfida di Champions League contro l’Arsenal. Il tecnico rossonero parla della sfida e della preparazione della sua squadra: «Abbiamo fatto solo due allenamenti dopo l’ultimo impegno, devo ancora valutare presenti ed assenti. Domani sarà una gara diversa rispetto a Udine, sappiamo della forza dell’Arsenal; giocano un ottimo calcio, sono un ottimo collettivo con ottimi singoli. Dovremo fare una gara di grande attenzione in fase difensiva, non è una gara secca ma si gioca sui 180».

Allegri commenta l’andamento della sua squadra: «Il presidente ci è sempre stato vicino, l’arrivo di ieri di Barbara Berlusconi è un segnale; per noi questo è un momento importante. La vittoria con l’Udinese è importante perché siamo tornati in testa, anche se la Juventus ha due gare in meno, anche per come è venuta: voluta e cercata, senza accontentarsi».

Sulle parole di Ibra: «Non si arrende mai, neanche in allenamento. La Champions non è più un’ossessione per lui perché è sereno; è in forma, sia fisicamente che psicologicamente, per questo domani farà una grande partita». Ad Allegri viene chiesto dei problemi che i rossoneri hanno riscontrato in passato contro le inglesi: «Ripeto, col Tottenham abbiamo fatto due buone partite commettendo un errore madornale all’andata. Sono fiducioso, molto fiducioso». Su Van Basten all’Heerenveen ed un suo futuro al Milan: «Io scelgo i giocatori, gli allenatori li sceglie la società…»