ROMA. Luis Enrique:” Sono soddisfatto e penso che ancora dobbiamo migliorare. Piscitella ha grande qualità”

ROMA. Luis Enrique:” Sono soddisfatto e penso che ancora dobbiamo migliorare. Piscitella ha grande qualità

Le parole del tecnico giallorosso dopo il pareggio di Catania

 (getty images)

 

Luis Enrique parla ai microfoni di Sky Sport dopo il pareggio dei suoi a Catania nel proseguimento del match interrotto per pioggia.

Ecco le sue parole:

 

Se producono un ritmo così, facciamole durare 30’ le partite.

A me non piace perché a 30’ è un ritmo quasi da matti. Avrei preferito una partita da 180 mila minuti. Mi è piaciuto perché credo che entrambe le squadre abbiano fatto il loro lavoro per andare a prendersi la partita. E’ stata una partita trepidante.

Schema tattico.

Credo che la scelta dei calciatori dipende sempre da quello che penso succederà nella partita. Ho visto che la partita, per la stessa durata, era difficile da controllare.

Perché ha scelto Piscitella al posto di Bojan?

Non al posto di Bojan, al posto di una punta esterna. E’ un calciatore che ha una grande qualità, che salta l’uomo. Qui non si prende il posto di nessuno, il posto dobbiamo guadagnarlo ogni giorno.

C’è qualcosa che rifarebbe in questi 30’ trepidanti?

No perché l’impegno c’era e l’atteggiamento dei calciatori l’ho visto. Siamo andati vicinissimi alla vittoria, non abbiamo sfruttato due palle gol. Quando vedo la squadra così sono soddisfatto.    

Il punto la soddisfa?

La classifica sarà importante all’ultima giornata. Sarà quello il momento per guardarla e di vedere cosa abbiamo fatto. Penso a ogni partita, come ho fatto dall’inizio. Vedo la squadra ogni giorno meglio, è normale che gli sbagli possano esserci in una stagione. Sono soddisfatto e penso che ancora dobbiamo migliorare