JUVENTUS. Conte: «Ibra fuori? Dopo queste partite vedremo quanto ci avrà perso il Milan»

JUVENTUS. Conte: «Ibra fuori? Dopo queste partite vedremo quanto ci avrà perso il Milan»

(getty images)

La Juventus domani scende in campo contro il Milan per la semifinale di Coppa Italia. Antonio Conte si presenta quindi in conferenza stampa per parlare del match contro i rossoneri:. Inevitabile la domanda sulla squalifica in campionato di Ibrahimovic: «Ci sono gli organi competenti che devono giudicare, io faccio l’allenatore e penso soprattutto a casa mia. Ribadisco comunque la stima nei confronti di un calciatore che sicuramente alcune partite le determina. Dopo queste partite vedremo quanto e se ci avrà perso il Milan»

Questa Juve è poco incisiva contro le piccole: «Noi abbiamo una nostra struttura, sappiamo quali sono i nostri pregi e difetti; su questi stiamo lavorando molto. E’ inevitabile che si fanno sempre delle riflessioni quando non si ottengono i risultati sperati come quelli contro il Siena o contro il Cagliari. Noi siamo in costruzione, è impensabile avere subito tutti i tasselli a disposizione; dobbiamo costruire un presente roseo e vedere quali tasselli mancano per migliorare»

E’ importante questa sfida di Coppa Italia? «E’ una semifinale, quindi aldilà che affrontiamo il Milan, l’avversario più probante, è una gara che deve essere affrontata nel giusto modo. Vogliamo passare e raggiungere la finale, questo vale per noi e immagino anche per il Milan. A gennaio sono arrivati tre giocatori, presi perché c’è bisogno di tutti subito; l’intenzione è quella di farli giocare»

Allegri? «Di Lui ho grande stima e rispetto, come me ha fatto la gavetta. E’ arrivata per lui la grande occasione ed ha vinto subito; quest’anno si sta riconfermando». 

Storari? «Sì, in coppa Italia gioca lui, anzi gli voglio fare i complimenti perché sta vivendo nella maniera giusta il suo ruolo come vice-Buffon».