MILAN – CAGLIARI 3 – 0.Ibra, Nocerino e Ambro regalano la vittoriai rossoneri

(Getty images)

Inizia il girone di ritorno anche per il Milan che ha affrontato a San Siro il Cagliari, anche se sono passate solo poche settimane dall’ultima volta in cui le due formazioni si sono affrontate in occasione del recupero della prima giornata. Importante vittoria ottenuta dalla formazione di Allegri, che permette ai rossoneri di mantenere il distacco dalla Juventus a un solo punto in classifica, anche se è stato soprattutto un grande secondo tempo a dare un chiaro segnale della forza di questa squadra.

Ecco quindi le formazioni ufficiali che partiranno dal primo minuto:

 MILAN: Abbiati; Abate, Nesta, Mexes, Mesbah; Emanuelson, Van Bommel, Nocerino; Seedorf; Ibrahimovic, Robinho. All. Allegri.

CAGLIARI: Agazzi; Pisano, Canini, Astori, Agostini; Dessena, Ekdal, Nainggolan; Cossu; Pinilla, Ibarbo. All. Ballardini.

PRIMO TEMPO:

12′ – Ammonito Van Bommel per fallo su Pinilla

24′ – Tiro di Ibra da fuori area, il pallone finisce fuori

32′ GOL – Dopo essersi procurato la punizione per un fallo subito Ibrahimovic mette in rete con uno straordinario tiro a cui Agazzi non riesce a opporsi. Lo svedese si conferma capocannoniere

39′ GOL – Ibra non è solo goleador, ma anche uomo assist e fornisce un ottimo pallone a Nocerino che da fuori area colpisce Agazzi con un grande tiro. Settimo gol in campionato per il centrocampista, che è ora il secondo marcatore dei rossoneri

46′ – Dopo un minuto di recupero l’arbitro Brighi fischia la fine del primo tempo. Gara non molto spettacolare in cui il Milan ha saputo capitalizzare le poche occasioni avute e in cui Ibra è stato protagonista sia come goleador sia come assist man.

SECONDO TEMPO:

8′ – Passaggio filtrante di Pisano per Ibarbo, che non riesce però a controllare a causa della pressione di Abate

8′ – Sostituzione per il Cagliari, entra Thiago Ribeiro ed esce Pisano

9′ – Tiro di Nocerino da fuori area, Agazzi devia in angolo

11′ – Sostituzione per il Cagliari, entra El Kabir ed esce Cossu

16′ – Sostituzione per il Milan, entra El Shaarawy ed esce Robinho

20′ – Punizione di Seedorf che mette dentro in area per El Shaarawy, il tiro dell’italo – egiziano sfiora il palo

21′ – Sostituzione per il Cagliari, entra Conti ed esce Nainggolan

21′ – Tiro di Emanuelson dal limite dell’area, Agazzi riesce a parare in due tempi

26′ Ammonito Nesta per fallo su Pinilla

30′ GOL – Emanuelson scambia con Ambrosini e il capitano rossonero mette a segno. E’ il suo primo gol in stagione e il quattordicesimo giocatore rossonero che va in rete.

38” – Sostituzione per il Milan, entra Inzaghi, acclamatissimo dal pubblico ed esce Ibrahimovic

46′ – Inzaghi vicino al gol, attesissimo da tutto il pubblico di San Siro, ma Astori riesce ad anticiparlo

49′ – Dopo quattro minuti di recupero l’arbitro Brighi fischia la fune dell’incontro, importante successo meritato da parte del Milan, che è riuscito a consolidare la vittoria dopo essere andato in vantaggio e con un secondo tempo in cui il Cagliari non è praticamente mai riuscito a rendersi pericoloso

Ilaria Macchi