SERIE A. Il Catania senza Maxi Lopez bloccato sul pari dal Parma

 

 SERIE A. Il Catania senza Maxi Lopez bloccato sul pari dal Parma

La compagine di Montella non va oltre il pari contro gli emiliani

(getty images)

 

 

 IL TABELLINO

Catania-Parma 1-1 

Catania (4-3-3): Campagnolo, Potenza, Bellusci, Spolli, Alvarez, Izco, Lodi, Biagianti (19′ st Delvecchio), Gomez (27′ st Catellani), Barrientos, Bergessio (37′ st Suazo). A disp. Kosicky, Marchese, Llama, Ricchiuti. All. Montella.

Parma (3-4-3): Pavarini, Paletta, Lucarelli, Brandao (1′ st Jonathan), Valiani, Galloppa, Morrone, Modesto, Biabiany (21′ st Okaka), Floccari, Giovinco. A disp. Gallinetta, Gobbi, Musacci, Valdes, Palladino. All. Donadoni.

Arbitro: Doveri.

Marcatori: 32′  Bergessio (C), 43′  Modesto (P). Ammoniti: Morrone, Potenza

 

Il Catania comincia il girone di ritorno con un pari contro il Parma. La compagine di Montella, che ha perso Maxi Lopez passato al Milan, si è affidata al tridente sudamericano Gomez- Barrientos-Bergessio. Proprio quest’ultimo ha sbloccato il risultato al 32′ quando, lanciato in profondità da Biagianti,  s’infila tra Brandao e Lucarelli, scarta Pavarini in uscita e deposita il pallone in rete. L’illusione del vantaggio è durata poco più di dieci minuti perchè gli ospiti hanno risposto con Modesto che raccoglie un colpo di testa di Potenza e lascia partire dal limite un sinistro non irresistibile sul quale Campagnolo non arriva. Nella ripresa Donadoni rimpiazzal’incerto Brandao con il debuttante Jonathan passando alla difesa a quattro e arretrando Modesto a sinistra. L’atteggiamento più prudente dei ducali toglie spazi sulle fasce al Catania e blocca lo scacchiere tattico. I padroni di casa non riescono a trovare profondità, accusano l’assenza dello squalificato Almiron a centrocampo e non sfondano. L’unico modo di provarci è su calcio piazzato: il tentativo dello specialista Lodi è neutralizzato da Pavarini in tuffo. Gli innesti di Delvecchio, Catellani e Suazo, al ritorno in campo dopo quattro mesi, non cambiano le cose. Allo scadere il nuovo entrato Okaka avrebbe la palla giusta su assist di Giovinco, ma il suo diagonale è impreciso, specchio perfetto di una serata opaca.