GAZZETTA DELLO SPORT. Patò de Paris: offerti al Milan 28 milioni dal Psg. Galliani vuole di più e tratta

GAZZETTA DELLO SPORT. Patò de Paris: offerti al Milan 28 milioni dal Psg. Galliani vuole di più e tratta

L’attaccante brasiliano potrebbe lasciare il club rossonero

(Getty images)

Il Paris Saint Germain s’è fatto avanti per Pato, e questo potrebbe segnare un cambiamento anche nella trattativa per Carlitos Tevez. Una svolta sorprendente, visto che il Milan sembrava intenzionato a cedere il brasiliano nel mercato estivo, non prima. Ma il sacrificio in questo momento viene accettato in ottica Tevez: se l’affare andrà in porto, il Milan potrà modificare la sua proposta, arrivando alla formula del prestito con obbligo di riscatto che è quella che il City richiede per lasciar partire l’argentino, come riporta La Gazzetta dello Sport.

La trattativa con il Milan è partita via telefono: ovviamente tra i due vecchi amici Leonardo e Adriano Galliani. L’ultimo contatto c’è stato ieri mattina con una valutazione che comincia a diventare interessante, ma non può soddisfare il dirigente rossonero: 28 milioni di euro più bonus.

Non è un caso che proprio ieri il sito francese Rmc info abbia diffuso la notizia di un’offerta da 22 milioni di euro, ma con l’ammissione di un no rossonero. Evidentemente è un passaggio di qualche giorno fa. Nel frattempo l’offerta del club di Al Thani è lievitata a 28 milioni di euro più bonus. Il Milan è partito da una quotazione da 45 milioni di euro, ma è da mettere nel conto che potrebbe essere soddisfacente anche il prezzo di 40. Quindi l’affare non è in dirittura d’arrivo: occorrerà ancora del tempo.

Anche perché ci sono tutti gli ingredienti giusti perché l’affare si faccia: Pato ha recentemente ricordato in una intervista quanto buono fosse il suo rapporto con Carlo Ancelotti in confronto allo scarso feeling con Allegri.

E il cerchio si chiude: con Leo, Carletto e Pato a Parigi ci sarebbe aria di vecchio Milan. Perché il brasiliano è giovane, ma è ormai rossonero da tanto di quel tempo da essere equiparato a un veterano. E se anche la fidanzata Barbara Berlusconi fa sapere che non si opporrebbe alla cessione, vuol dire che forse per tutti è l’occasione buona per cambiare, sempre che il Psg aggiunga milioni alla prima offerta.