GAZZETTA DELLO SPORT. Noie alla coscia, giallo-bestemmia. Maicon: due ostacoli in vista Milan

GAZZETTA DELLO SPORT. Noie alla coscia, giallo-bestemmia. Maicon: due ostacoli in vista Milan

Il difensore nerazzurro potrebbe saltare il derby di domenica prossima

(getty images)

Inizia in salita il derby per Maicon. Il brasiliano e l’Inter sono in stand by, in vista del Milan, non solo per il risentimento all’adduttore della gamba destra accusato nel finale della gara contro il Parma, ma pure per una (in realtà per niente chiara) espressione blasfema dopo il 5-0 di Faraoni.

Nell’esultare per l’eurogol del giovane compagno, Maicon ha «blaterato» le solite frasi con cui dopo una grande prestazione dei nerazzurri si sfoga con quella parte di stadio più critica verso la squadra. Le immagini tv mostrano un braccio levato e una possibile, ma non evidente, bestemmia, come riporta La Gazzetta dello Sport.

Maicon in realtà potrebbe rischiare qualcosa in più per il fastidio muscolare accusato nel finale contro il Parma, quando il brasiliano ha iniziato a toccarsi la coscia destra. Oggi pomeriggio, alla ripresa, Maic verrà nuovamente verificato dallo staff medico. Se il riscontro sarà positivo, potrebbe non essere neanche necessario un esame strumentale. In casa Inter insomma si confida che quella di Maicon fosse soltanto stanchezza, dopo una settimana con sei allenamenti in cinque giorni e un lavoro di scarico molto concentrato nel tempo.