GENOA. Gila si presenta: «La luce in me non si è mai spenta»

GENOA. Gila si presenta: «La luce in me non si è mai spenta»

Il nuovo attaccante del Grifone parla in conferenza stampa

(Getty images)

Alberto Gilardino si presenta come nuovo attaccante del Genoa, con la maglia numero 82: “Sapevo dell’interessamento del Genoa e di Preziosi, che mi voleva già in estate. Poi sono rimasto ancora a Firenze, ma a dicembre si sono rifatti di nuovo sotto e sono riusciti a fare questa operazione, merito di Preziosi e Capozucca che ci hanno creduto fino alla fine. Grazie per la fiducia, ho la possibilità di vestire questa maglia con un contratto importante di 5 anni, a 29 anni. In viola ho fatto tanti gol, vivendo splendide emozioni, con una città splendida come Firenze con cui ho vissuto grandi emozioni”.

Gila parla del suo contratto di 5 anni: “Ultimo della carriera? Mi godo il presente, nuovi stimoli, nel club più antico del mondo. Giocherò in un grande stadio, mi voglio godere ogni giorno di questa avventura mettendomi a disposizione di Marino e dei compagni”.

Sulla luce spenta. “Appena arrivato qua si è riaccesa (sorride, ndr). No, non si è mai spenta la luce, in tre anni ho sempre dato tutto per la Fiorentina. Ho accelerato i tempi per rientrare prima da un infortunio importante, non ho mai tirato i remi in barca”.

Sulla Nazionale. “Sono un giocatore da Nazionale, è sempre stato il mio obiettivo ma posso arrivarci solo grazie al lavoro”. Ha scelto il numero 82: “Ho portato a lungo l’11, adesso ho scelto l’82: il mio anno e quello dell’Italia campione del Mondo”.