MOURINHO: ” Prima o poi tornerò ad allenare in Premier”. Sarà lui il successore di Ferguson?

MOURINHO: ” Prima o poi tornerò ad allenare in Premier” Sarà lui il successore di Ferguson?

Lo Special One non ha dimenticato gli splendidi anni vissuti in Inghilterra e spera di tornarci presto magari alla guida dei Red Devils

(getty images)

 

Jose Mourinho fa sempre parlare di se. Anche durante le festività natalizie il tecnico lusitano trova il modo di attirare l’attenzione dei media. In un’intervista alla Bbc, lo Special One ha parlato del presente nelle merengues e del suo futuro che potrebbe essere in Inghilterra. Ecco le sue parole:

“Ritengo di stare nella squadra più grande della storia del pallone non volevo perdere la possibilità di allenare qui. Ma il prossimo passo sarà il ritorno in Premier, perchè la mia passione è l’Inghilterra”.

L’ipotesi più probabile è che il portoghese succeda a Ferguson sulla panchina del Manchester United. Infatti già nel 2009 l’allora tecnico dell’inter aveva detto:

“Avrei preso in considerazione la possibilità di andare allo United  ma loro devono decidere di volermi come successore di Alex Ferguson”.

Ora la palla passa agli inglesi e Ferguson che a 70anni suonati potrebbe scegliere un finale carriera da dirigente, senza mai abbanonar i Red Devils, che passerebbero dalla compostezza dello scozzese all’esuberanza del lusitano.

 

Antoniomaria Pietoso