CORRIERE DELLO SPORT. «La Juve chiede il mio Ramirez»

CORRIERE DELLO SPORT. «La Juve chiede il mio Ramirez»

Il giocatore del Bologna sembrerebbe vicino al club bianconero

(getty images)

A un giorno dalla partitissima dell’Olimpico, non si fermano le trattative di mercato. Contatti serrati, in particolare, con Oporto, dopo la missione di martedì scorso in occasione della partita di Champions League con lo Zenit Sanpietroburgo: oltre al brasiliano Fernando, interessa il colombiano Freddy Guarin, come riporta Il Corriere dello Sport.

Un discorso a parte merita Gaston Ramirez, talento uruguaiano del Bologna, che ha caratteristiche più offensive e una blindatura rigida nella finestra invernale: la Juve, da tempo sulle sue tracce, ne è consapevole e lo segue per la prossima stagione. L’interesse bianconero, dopo tante indiscrezioni, è stato confermato dall’agente Pablo Betancourt: « Il giocatore è molto richiesto in Italia, soprattutto da parte della Juventus con la quale ho già parlato nella scorsa sessione di mercato e che ora lo cerca di nuovo ».

La rivelazione, fatta a calciomercato.com , si completa con la conferma di trattative inglesi (si parla, in particolare, del Liverpool) e con l’indicazione di due possibili concorrenti in serie A: « Piace anche a Napoli e Fiorentina, possibilità più remote ». Il manager svela anche il prezzo (« E’ stato stabilito a 15 milioni di euro ») e spiega attraverso un retroscena quanto sia complicato immaginare sconti: « Nella scorsa sessione di mercato è stata rifiutata un’offerta di 10 milioni da parte della Fiorentina per il 70% del calciatore ».