PARMA. Giovinco: “Vorrei che una grande si accorgesse di me”

(Getty images)

Uno dei giocatori che si è messo particolarmente in evidenza in questo inizio di stagione è certamente Sebastian Giovinco, che fino ad ora ha permesso al Parma di ottenere punti importanti ma anche di guadagnarsi la fiducia di Prandelli che lo ha fatto debuttare in Nazionale, ma nonostante questo il suo futuro è ancora in bilico visto che il suo cartellino è a metà tra gialloblù e Juventus e per questo a fine stagione le due squadre dovranno incontrarsi per decidere il destino del giovane attaccante.

Fino ad ora i bianconeri hanno dimostrato di credere poco nelle potenzialità di Giovinco, ma ora sembra che Marotta si stia cominciando ad accorgere che in casa c’era un talento da poter coltivare e che periterebbe molto più spazio. Sebastian ha così voluto affrontare l’argomento futuro attraverso un’intervista rilasciata ai microfoni di Sky Sport: Penso di restare a Parma e di restare in questa squadra perché il mio futuro passa da qui. Per qualsiasi giocatore, arrivare in grandi squadre rappresenta il massimo e uno dei miei obiettivi è quello di poter vincere qualcosa. Ma adesso spero di fare bene qui, poi si vedrà. Spero di trovare una grande squadra che punti su di me”.

Grazie alle sue giocate spettacolari Giovinco meriterebbe quindi probabilmente maggiore considerazione, anche se per ora è concentrato soprattutto sugli obiettivi da raggiungere in questa stagione: “Penso che si maturi solo giocando, a me mancava solo quello. Lo sto trovando qui a Parma e sono molto contento”.

Non poteva ovviamente mancare anche un giudizio sulla corsa scudetto, che al momento sembra riguardare soprattutto Milan e Juventus:Penso che il Milan sia più attrezzato a livello di rosa, ma devo dire che la Juve mi ha impressionato. Spero nella vittoria della Juve”.