CORRIERE DELLO SPORT. Allegri:”Il Milan il gol lo aveva fatto”

CORRIERE DELLO SPORT. Allegri:”Il Milan il gol lo aveva fatto”

Il tecnico rossonero, dopo lo 0-0 sul campo della Fiorentina, polemizza con il direttore di gara per il gol annullato a Clarence Seedorf

(getty images)

Gol buono annullato e fallo da rigore non fischiato. «Non ricordatemelo perchè sennò mi arrabbio di più», dice Allegri, sforzando l’ironia della sua terra. Non c’è un vero processo all’arbitro Mazzoleni, ma il disappunto (chiamiamolo così) del tecnico livornese è evidente. Il Milan non ha fatto la partita del secolo anche perchè la Fiorentina chiudeva ogni spazio, ma il gol di Seedorf, segnato nel primo tempo e annullato per la segnalazione del guardalinee, avrebbe cambiato il corso non solo della partita, ma anche del gioco. Dice l’allenatore campione d’Italia: «La squadra ha fatto una buona partita; c’è stato annullato un gol che era regolare, ci sono altri due episodi dubbi (con riferimento soprattutto alla trattenuta della maglietta di Pato da parte di Nastasic, ndr), però è inutile star qui a parlarne, l’arbitro ha visto così e va bene così. Dispiace perché, dopo aver giocato una partita del genere, contro una Fiorentina che nel secondo tempo ci ha creato delle difficoltà, avremmo meritato la vittoria. Ci siamo fermati dopo cinque successi, però era importante fare una buona prestazione» .

POSSESSO SENZA GOL -Nel primo tempo, quando la Fiorentina era tutta stretta e corta negli ultimi 30 metri, il Milan ha avuto il 70 per cento di possesso palla, ha toccato il doppio dei palloni dei viola, ma come qualità delle conclusioni il livello è stato basso. La spiegazione di Allegri è sintetica e sincera: «In quei 45 minuti, abbiamo attaccato l’area di rigore o poco o male». Aggiunge: «La Fiorentina ha fatto una buona partita difensiva, Boruc è stato bravo con due o tre parate, e quando nel secondo tempo il gioco è stato favorevole ai viola abbiamo anche rischiato un po’. Noi poco concreti? In assoluto la prestazione è stata buona» .
VERSO IL BARÇA -Per mercoledì, San Siro pieno. Ma per battere il Barcellona servirà un Milan molto diverso da quello di ieri. Lo sa bene anche il suo allenatore: «Sarà una partita diversa, pensavo solo a vincere a Firenze. I ragazzi hanno fatto veramente bene, dispiace perché non siamo riusciti a portare a casa tre punti che ci permettevano di arrivare a sei vittorie consecutive. La squadra ha continuato sulle prestazioni delle ultime sette gare». .