ROMA. De Rossi gela i tifosi: “Trattative ferme per il rinnovo”

Negli ultimi giorni si erano diffuse notizie positive in merito a una questione che sta particolarmente a cuore ai tifosi della Roma, ovvero il rinnovo del contratto di Daniele De Rossi, che è attualmente in scadenza il prossimo giugno e per questo si era ipotizzato che l’arrivo nella capitale del nuovo patron Di Benedetto avrebbe portato all’inizio degli incontri con il giocatore, ma con ogni probabilità questo non succederà.

A confermare una situazione certamente non piacevole visto che coinvolge uno dei giocatori più importanti di questa Roma e che non a caso è stato soprannominato “Capitan Futuro” proprio perchè sarebbe destinato a rilevare la fascia di Capitano di Francesco Totti è stato lo stesso gocatore, che dopo avere disputato l’amichevole con la Nazionale contro l’Uruguay ha deciso di fare maggiore chiarezza sulla situazione che lo riguarda: ” Quando sento parlare – le sue parole – di firma imminente o di incontri decisivi per la fumata bianca, rimango basito. Quando sento “avrebbe detto, avrebbe confidato ad un amico al ristorante” divento pazzo. La verità è che le trattative sul rinnovo del mio contratto sono ferme all’ ultima volta che ci siamo parlati“.

La situazione, però, se protratta troppo a lungo, però potrebbe avere conseguenze spiacevoli visto che in caso di mancato rinnovo a partire da gennaio il giocatore sarebbe libero di cercarsi un’altra destinazione e nel caso questo dovesse succedere sarebbe una grave perdita per il centrocampo della Roma che può contare sulle sue prestazioni ormai da anni. De Rossi precisa comunque che l’ipotesi di un trasferimento, pur rimanendo la Roma nel suo cuore, non è stata del tutto scartata:Ho pensato di andare via, ma poi ho ricominciato a trattare con la Roma. Non siamo d’ accordo ma non siamo nemmeno alla rottura, stiamo trattando e questo è positivo. Non ho mai sbandierato clausole e dettagli, se ci fossero stati problemi lo avrei detto. Lo scorso anno ho pensato di andare via ma non voglio fare giochetti. Se dovessi lasciare la Roma andrei all’ estero, ma se non trovo l’ accordo con una squadra straniera che faccio, smetto di giocare?”.

Il problema del contratto di De Rossi tocca ovviamente anche i compagni di squadra visto che si tratta di un giocatore importante non solo sul campo, ma anche fuori per la sua grande personalità e di questo ne ha voluto parlare anche Osvaldo: “Va lasciato in pace – le parole del centravanti giallorosso – Daniele deve decidere senza pressioni. È un grande giocatore e io ovviamente spero che rimanga“.

Ilaria Macchi