VOLLEY. WORLD CUP, Italia- Serbia 3-0. Ottava meraviglia Azzurra, Londra è a un passo

VOLLEY. WORLD CUP, Italia- Serbia 3-0. Ottava meraviglia Azzurra, Londra è a un passo

Le ragazze di Barbolini sono prime nel girone con 23 punti

(getty images)

Italia batte Serbia 3-0 (29-27 25-19 25-20) in una partita della World Cup di pallavolo femminile. Le azzurre sono in testa al girone con 23 punti. E’ l’ottava vittoria consecutiva per le azzurre di Barbolini. «La Serbia ha giocato tutta la gara senza pensieri, ha servito e attaccato alla morte. Nel primo ci ha messo in difficoltà ma noi abbiamo saputo reagire e soffrire e abbiamo rimontato e vinto. Questa bellissima serie di prestazioni e di vittorie sono tutto merito della squadra che sta giocando molto bene». Sono le parole del ct dell’Italia al termine della gara vinta. Le azzurre sono ora ad un passo dalle qualificazioni ai Giochi di Londra 2012. «Abbiamo iniziato diciamo piano, sapevamo che loro anche se ogni volta giocano con una formazione diversa sono una squadra con caratteristiche precise -spiega Eleonora Lo Bianco-. Noi siamo state brave a rimontare, vincere il set e poi a tenere in mano il gioco sino alla fine»

Il Tabellino

ITALIA: Del Core 11, Lo Bianco 2, Arrighetti 7, Bosetti L. 4, Costagrande 20, Gioli 20. Libero: Croce. Anzanello. Non entrate: Bosetti C., Barcellini, De Gennaro, Signorile. All.: Barbolini.

SERBIA: Vesovic 8, Ninkovic 8, Zivkovic 2, Molnar 5, Veljkovic 17, Brakocevic 13. Libero: Popovic. Malesevic, Bjelica 5. Non entrate: Antonijevic, Rasic, Cebic. All.: Terzic.

ARBITRI: Stahal (Usa) e Perez (Cub).

NOTE: Italia: battute vincenti 5, sbagliate 3, muri vincenti 11, errori 5. Serbia: battute vincenti 5, sbagliate 6, muri vincenti 3, errori 10.