PASQUALIN: “Il futuro di Del Piero è negli Stati Uniti”

Le recenti dichiarazioni del presidente della Juventus, Andrea Agnelli, che ha annunciato davanti agli azionisti che quella in corso sarà l’ultima stagione in bianconero di Alessandro Del Piero hanno certamente amareggiato il giocatore, che ha preferito non rilasciare commenti in merito, ma che attualmente si trova in una poszione scomoda e soprattutto ai margini della squadra perchè preso raramente in considerazione dal tecnico Antonio Conte.

Sembra comunque difficile che il capitano bianconero possa decidere di dare l’addio al calcio in questo modo visto che si considera ancora un giocatore in grado di dare un apporto importante in una grande squadra e quindi già in questi mesi potrebbe iniziare a valutare nuove proposte in merito al suo futuro. L’ex agente di Del Piero, Claudio Pasqualin, è così intervenuto ai microfoni di “Radio Sportiva” e ne ha approfittare per parlare delle sue sensazioni in merito a cosa farà il numero dieci a partire dalla prossima stagione: “Se Alex dovesse lasciare la Juventus non credo resterà in Italia, con un’altra maglia che non sia quella bianconera non lo vedo proprio. La Premier League lo stuzzica, ma io direi più Stati Uniti o al massimo Giappone“.

Pasqualin è comunque uno dei più grandi esperti del settore e così ne ha approfittato anche per dare alcune anticipazioni sui colpi più importanti che potrebbero esserci con l’apertura del mercato nel mese di gennaio: “Il sostituto di Cassano al Milan? Dipende se Galliani sta cercando un numero 10 o un numero 11. Nel secondo caso uscirebbe dalla rosa dei candidati Mutu. Maxi Lopez è uno dei candidati principali, ma anche Drogba è possibile dato che è in scadenza di contratto e portarlo al Milan non sarebbe un’operazione difficile”.

Un accenno infine anche sulla situazione di uno dei suoi assistiti, Sebastian Giovinco, che attualmente sta facendo bene al Parma, ma che è ancora in comproprietà con la Juventus, dove però non ha avuto molto spazio: “Peccato per questo piccolo infortunio che gli ha fatto saltare la nazionale. Per ora facciamogli finire la stagione al Parma, eventuali trattative le prenderemo in considerazione a tempo debito, e comunque non a gennaio”.

Ilaria Macchi