MILAN. ALLEGRI: “Siamo ripartiti. Dobbiamo vincere domani per conquistare il primo posto”

MILAN. ALLEGRI: “Siamo ripartiti. Dobbiamo vincere domani per conquistare il primo posto”

L’allenatore rossonero si presenta in conferenza stampa alla vigilia della sfida di Champions

(getty images)

Il Milan riparte dalla Champions; i rossoneri vogliono il primato nel girone, come spiega Massimiliano Allegri nella conferenza stampa della vigilia: “Così avremo la possibilità di affrontare le seconde nel sorteggio e per far questo bisogna vincere contro il Bate Borisov”. Per l’allenatore rossonero la gara con il Palermo è stata la svolta: “Si può dire che è stata la partita della ripartenza. I successi dell’anno scorso non sono un caso. Per confermarci dobbiamo ritrovare risultati positivi”.

Il Milan è alla vigilia di un mese molto importante: “Dovevamo fare punti e lo abbiamo fatto: c’è stata una reazione e il Milan ha dimostrato di essere una delle favorite in campionato. Eravamo favoriti anche il 9 settembre, quando è partito il campionato. Questo -evidenzia- è un mese fondamentale in Champions e in campionato: serve una striscia di risultati positivi. In Serie A ci vuole costanza per 38 partite, in Europa bisogna arrivare al top al momento giusto”.

Allegri ritrova  Boateng. “E’ rientrato dopo un mese di stop e a Torino è stato espulso. Per lui è una stagione importante, deve confermarsi dopo lo scorso anno. Ha le qualità per riuscirci: in questa squadra, viste le sue caratteristiche, può diventare ancora più importante. Non ci sono nel Milan altri giocatori come lui”.

E l’attacco? Si rivedranno Pato e Inzaghi?: “Pato ha cominciato a correre, sta molto meglio. Ma dopo l’infortunio e’ meglio magari aspettare un giorno in piu’: ovviamente speriamo di riaverlo il più presto possibile. Con Pippo ho parlato prima della non convocazione di sabato, credo non sia ancora nella forma adatta ma per il fatto dell’infortunio che è stato molto lungo, ma sono sicuro che tornerà utile durante l’anno”.