MERCATO MILAN. Ag. El Shaarawy: “Passaggio alla Fiorentina ipotesi da giornalisti”

Anche se mancano ancora diversi mesi alla ripertura del mercato che avverrà nel mese di gennaio cominciano a diffondersi diverse voci su quelli che potranno essere i movimenti che caratterizzeranno la prossima sessione e che potrebbero riguardare in particolare i tanti giocatori che nelle diverse squadre hanno un contratto in scadenza nel mese di giugno proprio per permettere ai club di appartenenza di incassare qualcosa da una loro possibile cessione.

Uno dei giocatori di cui si è parlato in particolare nell’estate da poco passata e che potrebbe essere al centro degli scambi tra qualche mese potrebbe essere Riccardo Montolivo, che ha ormai dichiarato chiaramente di non voler rinnovare il contratto con la Fiorentina di cui vestiva la fascia di capitano fino a poco tempo fa per cercare di soddisfare la sua voglia di ottenere un trofeo importante. Tra i club che sembravano essere interessati a ingaggiare il centrocampista della nazionale c’è stato anche il Milan visto che si tratta di un elemento che è sempre piaciuto ad Allegri, anche se i viola per concretizzare il trasferimento gradirebbero una possibile contropartita da inserire nell’affare e tra i nomi che sono stati fatti in proposito c’è quello del giovane italo egiziano Stephan El Shaarawy, che ha segnato già un gol al suo debutto a San Siro.

Il gioiello milanista ha già mostrato di avere doti molto importanti e meriterebbe quindi certamente di avere maggiore spazio rispetto a quanto avuto finora, anche se l’agente del giocatore, Roberto La Florio, intervenuto in un collegamento telefonico a Sky, ritiene molto difficile il passaggio del suo assistito a un’altra squadra per la fiducia che il Milan ha nelle sue potenzialità: “Stephan ha trovato casa a San Siro ed è contentissimo di stare al Milan. Quelle di un suo passaggio alla Fiorentina a gennaio sono voci nate da ipotesi di giornalisti. Stephan è l’unico giocatore per cui la società ha investito realmente in estate, non mi sembra sensato che se ne privi dopo quattro mesi. Gli acquisti di Taiwo, Mexes, Nocerino e Aquilani non sono paragonabili con l’investimento che il Milan ha deciso di fare con El Shaarawy. E poi, se proprio dovesse partire a gennaio, il Genoa potrebbe sempre recriminare qualcosa, no?”.

Il possibile interesse della società rossonera per Montolivo, che non ha però mai del tutto soddisfatto i tifosi milanisti abituati a giocatori con maggiori qualità tecniche, infatti, secondo l’agente non deve necessariamente implicare una partenza di El Shaarawy, che difficilmente troverebbe spazio nella squadra toscana dove attualmente si trova Cerci, una tra le sorprese di questo inizio di stagione: “Al contrario, al Milan, che con tutta probabilità passerà il girone di Champions, potrebbe far comodo inserire Stephan nella lista Champions per la seconda fase. Sarebbe molto bello se un ragazzo del 1992 avesse la chance di giocare in Europa”.

Il ragazzo, che già la scorsa estate ha confessato di essere tifoso rossonero fin da bambino, è infatti molto orgoglioso dell’opportunità che gli è stata offerta e quindi si augura di poter avere sempre maggiore spazio senza fare troppe polemiche ed è per questo che anche il suo agente trova sia stato un peccato non averlo impiegato nella deludente sconfitta contro la Juventus: “E’ stato un peccato che Stephan non fosse tra i convocati perché a un certo punto, per come si era messa la gara, il suo contributo poteva essere importante, viste le sue caratteristiche“.

Ilaria Macchi