Sorpresa Berlusconi a Milanello: “Vincere per essere padroni del campo e padroni del gioco”

La vigilia dell’importante sfida contro la Juventus in casa Milan è stata allietata da una visita molto particolare come quella del presidente Berlusconi, che si è presentato a Milanello per dare il suo personale incoraggiamento alla squadra che è ora reduce da due importanti vittoria contro il Cesena in campionato e il Viktoria Plzen in Champions in cui per la prima volta la difesa rossonera è rimasta imbattuta. Il patron rossonero ha così rilasciato le sue dichiarazioni a Milan channel, la tv rossonera. Berlusconi ha festeggiato da pochi giorni il suo compleanno, l’ennesimo alla guida del Milan, ma non ha intenzione di fermarsi qui:” Mi fa piacere degli auguri dei tifosi, ma non sono io il fuoriclasse, al Milan ne sono passati tanti e ne abbiamo ancora diversi”.

Nella gara di mercoledì è stato tagliato l’importante traguardo dei duemila gol sotto la sua presidenza grazie ad Antonio Cassano, ma l’intenzione è di confermarsi ancora ai vertici:” Credo che in oltre venticinque anni di Milan sotto la nostra responsabilità abbiamo portato la squadra a essere la più titolata al mondo e questo ha fatto Berlusconi il presidente che ha vinto di più nella storia del calcio mondiale. Questa è una cosa che deve fare piacere a tutti noi rossoneri“.

Per la prima volta domani la squadra di Allegri giocherà nel nuovo stadio di proprietà della Juventus e uno dei sogni del popolo rossonero è quello di poter disputare le partite in un impianto di proprietà, anche se non sarà semplice:” E’ uno dei nostri sogni, anche se ci sono tantissime difficoltà burocratiche da superare per l’invidia della burocrazia e dei burocrati. Complimenti alla Juventus che ha saputo trovare la strada a Torino”.

Già mercoledì si è verificato un rientro importante come quello di Zlatan Ibrahimovic, una presenza fondamentale anche per gli altri compagni che scendono in campo: “E’ importante, bisogna che ci siano le due punte in campo, ma mi sembra che Cassano abbia fatto molto bene, anche se Ibra dà forza e potenza a tutta la squadra e costruisce per l’attacco”.

Il presidente ha poi voluto fare un accenno anche sulle ultime prestazioni di Antonio Cassano, che si sta confermando sempre importante nelle ultime partite:” Ha riscoperto la sua classe, che nessuno metteva in dubbio, ma ha una continuità nel corso della partita e della stagione che finora gli era mancata”.

Infine ecco l’incoraggiamento tipico del presidente in vista della partita di domani sera contro i bianconeri:” Prevedo che il Milan scenda in campo per essere padrone del campo e padrone del gioco per vincere nel rispetto degli avversari”.

 Ilaria Macchi