NAPOLI. Mazzarri: «L’Inter si è rivitalizzata, ma noi possiamo fare bene a Milano»

NAPOLI. Mazzarri: «L’Inter si è rivitalizzata, ma noi possiamo fare bene a Milano»

Il tecnico partenopeo si presenta in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro i nerazzurri

(getty images)

Walter Mazzarri si presenta in conferenza stampa per parlare del big match contro l’Inter. Con ogni probabilità, il Napoli dovrà fare a meno del matador Cavani: «Se non dovesse esserci Cavani resto fiducioso perché chi lo sostituirà sarà all’altezza. Può sostituirlo un attaccante come lui o uno meno offensivo. Bisogna valutare bene quale può essere il giocatore più idoneo», dice il tecnico, che poi continua: «Sono convinto che faremo bene anche a Milanoma non ci dimentichiamo che davanti abbiamo una squadra con valori tecnici altissimi e ora si sono anche ricompattati, ottenendo due vittorie su due da quando è arrivato Ranieri. E’ un’Inter rivitalizzata». 

«Inter – Napoli sfida scudetto? -aggiunge Mazzarri- Alla quinta giornata di campionato non si può parlare di queste cose. Ci sono ancora troppe partite da giocare». L’allenatore fa poi il punto sulla situazione infortuni: «Il presidente si aspetta molto da Pandev? Vediamo se giocherà… Il giocatore sta crescendo, gli ha fatto bene giocare tutta la partita contro il Chievo. Forse non ha tutti i 90′ ma può darci una mano importante. Aronica e Cavani provano oggi, e aspettiamo fino alla fine. Maggio credo sia recuperato».

Mazzarri ha ricevuto alcune critiche per il massiccio turn-over effettuato in campionato, quello che ha portato alla sconfitta contro il Chievo. «Ma queste scelte non vogliono dire che snobbiamo il campionato e privilegiamo la Champions. Noi cerchiamo di portare avanti tutte le competizioni al meglio delle nostre possibilità. Se scelgo di sacrificare qualcosa in campionato è per evitare figuracce in una competizione come la Champions dove devi avere tutti al massimo, e per salvaguardare il nome di Napoli in Europa».