LAZIO. Diakitè, l’acquisto di Reja: si può rivelare l’arma in più in questa Lazio

Diakitè, l’acquisto di Reja: si può rivelare l’arma in più in questa Lazio

Una crescita costante, i complimenti del tecnico. Ora è pronto a prendersi la Lazio


Ha fatto bene a Cesena, è migliorato contro il Palermo. Con Biava fuori gioco, Diakitè si sta dimostrando l’uomo in più per Reja. Lotito e Tare ci hanno creduto in estate, quando l’hanno riconfermato; ora sta a lui ritagliarsi un posto in questa Lazio. Come ricorda Il Corriere dello Sport, era stato Delio Rossi a farlo esordire a Udine il primo aprile 2007.Gli aveva dato fiducia Ballardini.

Uno stiramento nei primi minuti di partita con la Fiorentina e poi una micro-frattura da stress alla tibia del­l’altra gamba gli sono costate il finale di campionato quando sulla panchina della Lazio è arrivato Reja. Il francese ne ha approfitta­to per prendere la rincorsa.«S’è trasfor­mato in un valore aggiunto. E’ maturato, è migliorato nel palleggio e nelle uscite. Forse lo stopper lo abbiamo trovato in ca­sa »aveva raccontato Reja sabato. 

Nel suo futuro c’è la Lazio, che era in fon­do anche nel suo destino. Nato a Parigi da genitori senegalesi, cresciuto a Bourg Le Reine, un sobbor­go della capitale francese, era sbarcato a Bologna all’età di 14 anni. E nella stagio­ne successiva lo aveva acquistato la Sam­pdoria: lo allenava Attilio Lombardo negli allievi blucerchiati.