LAZIO. Lazio, è l’occasione di Cana

Lazio, è l’occasione di Cana

Il mediano albanese alla prima da titolare in serie A: giocherà mezzala destra nel 4-3-1-2

(foto Getty Images)

La Lazio cerca di dare continuità alla bella vittoria di Cesena. Nella sfida contro i rosanero però il mister Edy Reja cambia un pò le carte in tavola: a differenza della partita del Manuzzi, stavolta spazio dal primo minuto a Lulic, Matuzalem e Cana. Partita importante per quest’ultimo, che farà il suo esordio dal primo minuto. Come segnala l’articolo de Il Corriere dello Sport, a firma Daniele Rindone, Reja per la sfida contro il Palermo ha deciso di non rischiare nè Radu (che tornerà contro lo Sporting) nè Brocchi (contusione ad un piede).

Il tecnico friulano è intenzionato a confermare il 4-3-1-2 visto in Romagna, con Marchetti tra i pali, difesa composta dal quartetto Konko, Diakite, Dias, Lulic; centrocampo inedito con Ledesma vertice basso, Cana e Matuzalem agiranno da interni, rispettivamente a destra e a sinistra, ed Hernanes vertice alto. In attacco confermatissimi Klose e Cisse.
Questa formazione da un’indicazione importante: a dispetto di quanto diceva questa estate, per Reja ora Lorik Cana può giocare interno destro: «Ades­so lo conosco un po’ meglio, è uno generoso e che si infila in fase offensiva, accompa­gna l’azione e cerca pure la conclusione. Vedremo se ha il po­tenziale per potersi esprimere in questa zona del campo, da qui è nata l’idea di dargli un’opportunità, in questo mo­do permetterò a Brocchi di recupe­rare ».  Reja ha convocato 20 uomini, in tribuna Carrizo e Garrido.