MILAN. ALLEGRI sulla gara pareggiata contro l’Udinese: «In questo momento va bene così»

MILAN. ALLEGRI sulla gara pareggiata contro l’Udinese: «In questo momento va bene così»

Il mister rossonero commenta il pareggio rimediato a San Siro

(getty images)

Ieri il Milan è stato fermato sul pareggio dall’Udinese; Massimiliano Allegri commenta così la gara: «In questo momento va bene così. Per come si era messa la partita era importante non perdere. Abbiamo 12 infortunati, siamo rimasti senza prime punte e io non posso che essere contento». 

Ai rossoneri mancavano molti giocatori: Ibrahimovic, Robinho e Boateng sono assenze pesanti nell’economia del gioco di Allegri, che predilige i giocatori dinamici, che si sacrificano e che tengono su il pallone. Per questo Allegri guarda il bicchiere mezzo pieno e si tiene il punticino, come si porta La Gazzetta dello Sport: «Il Milan ha fatto una buona partita, abbiamo cercato il pareggio. Siamo entrati preoccupati e non facevamo girare la palla, dopo il gol poteva caderci lo stadio addosso invece la squadra si è dimostrata matura. Nell’intervallo ho detto ai ragazzi di mantenere la calma e continuare a giocare con pazienza ed evitare i contropiede perché era l’unica situazione in cui potevamo prendere gol. Loro mi hanno ascoltato, ho visto un buon secondo tempo».

Il Milan la scorsa stagione ha chiuso con lo scudetto sul petto e con la miglior difesa della A: in tutto il girone di ritorno aveva subito 7 gol, ora è a 6 dopo appena 3 gare. Allegri però ha visto dei progressi: «Rispetto a Napoli c’è stata più attenzione, abbiamo portato meno uomini sopra la linea della palla. A turno una delle due mezzali si fermava e così eravamo più pronti a rubare palla».