INTER. Altro ribaltone: ecco Ranieri, via Gasp: è il 4° cambio in panchina in 16 mesi

INTER. Altro ribaltone: ecco Ranieri, via Gasp: è il 4° cambio in panchina in 16 mesi

Il tecnico ex Juve e Roma è atteso oggi per il primo allenamento

(getty images)

Ieri l’Inter ha riaperto il proprio futuro immediato con Ranieri, due anni di contratto a circa 1,5 milioni di euro a stagione, annuncio previsto per oggi. Ranieri porta con sé 4 collaboratori: Capanna (preparatore atletico), Pellizzaro (allenatore dei portieri), Benetti (vice) e Damiano (tattico).
La scelta-Ranieri è stata fatta e voluta da Moratti. Al numero uno interista non sono interessati né certi sussurri circa un debole apprezzamento dello spogliatoio né le antiche scintille con Mourinho: lo ha scelto perché è l’adulto con esperienza internazionale e perché una presenza meno debole di Gasp metterà la squadra davanti alle proprie responsabilità.
Come ricorsa La Gazzetta dello Sport, Moratti aveva liquidato Gasp così: «Se Gasperini resterà? Non credo — fa il presidente —. Vedremo che cosa fare, ma la sua situazione mi sembra molto difficile, sotto tutti i punti di vista. Cosa mi è piaciuto di meno della gara di Novara? Quando perdi così, non ti piace niente. Ma non credo che ci sia un problema di feeling tra Gasperini e i giocatori»