JUVENTUS. Krasic scalpita E Conte ripensa anche a Del Piero

Krasic scalpita E Conte ripensa anche a Del Piero

Il tecnico: «Il Bologna? Avrei preferito avesse qualche punto. Vidal? Non posso schierarne 12»

(foto Getty Images)

«Abbiamo giocato due sole gare, teniamo i piedi per terra», questo il monito di Antonio Conte ai suoi. L’allenatore non vuole che si commetta lo stesso errore del passato: «Anche due anni fa si è partiti con due vittorie e si è finiti al settimo posto».
L’impegno di questa sera può destare qualche preoccupazione per l’approccio mentale. Preoccupano ai fini della scaramanzia, i tanti zero nella casella del Bologna, come le gare vinte, i gol segnati, i punti in classifica. «Non sarà una partita facile — ammonisce Conte — avrei preferito ricevere il Bologna con qualche punto. Hanno giocatori importanti: Di Vaio, Portanova, Diamanti, Gillet, Ramirez. Non danno grandi riferimenti in attacco dove hanno spesso variato modulo, dovremo essere bravi noi ad adattarci».

Nel frattempo, per quanto riguarda la formazione che scenderà in campo, il tecnico bianconero dice e non dice. In linea di massima squadra che vince non si cambia, anche se in attacco la coppia favorita sembra essere quella composta da Del Piero-Vucinic con Krasic in vantaggio rispetto a Giaccherini anche se… «Giaccherini è arrivato a una settimana dalla chiusura del mercato ma parla la mia lingua, ha 40 allenamenti nelle gambe più di Elia ed Estigarribia. Vidal? E’ un ottimo giocatore ma non posso farne giocare 12, a centrocampo devo fare delle scelte, fuori Marchisio o Pirlo. Cosa dovrebbero dire Pazienza o Marrone che finiscono in tribuna? Le scelte le faccio partendo dai piedi, la faccia la guardo per ultima, non scelgo un giocatore dal viso, per simpatia».

fonte: La Gazzetta dello Sport