INTER. Gasperini, siamo all’addio

Gasperini, siamo all’addio

E’ caos Inter: senza gioco senza squadra senza punti Novara ne fa 3 …

(foto Getty Images)

L’Inter non riesce più a vincere e colleziona soltanto figuracce. Questa è la sintesi che esce fuori dalla partita di ieri sera contro un Novara più grintoso che centra la sua prima vittoria in Serie A dopo 55 anni.
Il tecnico è il principale colpevole della crisi, ma non bastano i suoi errori per spiegare quel misero punticino in classifica, con due sconfitte e un pareggio in tre partite, 4 gol segnati e soprattutto 7 subiti, oltre alle sconfitte in Supercoppa contro il Milan e in Champions League contro i turchi. Al di là delle gravi responsabilità di Gasperini, ci sono quelle della società che non è riuscita a dargli i giocatori richiesti e soprattutto quelle dei giocatori quasi tutti irriconoscibili.
Ciò che colpisce dei nerazzurri è l’insicurezza dei propri giocatori. E a nulla servono i cambi di Gasperini che confonde la coerenza con cocciutaggine perché si ostina a presentare il suo preferito 3-4-3 senza interpreti adeguati. Così, a parte il previsto ritorno di Chivu con esclusione di Samuel in linea con Lucio e Ranocchia, spunta a sorpresa Castaignos a destra in un inedito tridente completato da Milito e Forlan, per la gioia di Pazzini ancora in panchina e Alvarez ancora in tribuna. L’Inter così non gira e il presidente Moratti sta cominciando a perdere la pazienza…

fonte: La Gazzetta dello Sport