FORMULA 1. Hamilton: “Il mio sogno era quello di guidare la macchina di Senna”

(Foto Getty Images)

In Italia in occasione del Gran Premio di Monza, il britannico della McLaren Lewis Hamilton ha risposto alle domande poste dagli spettatori di Sky.

Qual è la cosa che ti piace di più quando corri a Monza?
Mi piace tutto qui: dalla pizzeria alla pista.

Da dove hai preso spunto per la colorazione del casco?
Il mio primo casco era rosso. Ma mio padre era molto nervoso quando correvo perché da lontano non mi riconosceva tra tutti gli altri piloti e andava nel panico. Poi abbiamo cambiato casco: lui ha scelto il giallo, io blu, rosso e verde.

Ti piacerebbe correre con la Ferrari?
E’ una domanda difficile. Penso che molti piloti sognano a un certo punto della carriera di correre per la Ferrari. Il mio sogno era di guidare la macchina di Ayrton Senna. Era un McLaren e io sono un pilota della McLaren e sono molto orgoglioso. Sono leale al mio team, ma mai dire mai, perché non puoi sapere cosa succede fra cinque o dieci anni. Per un po’ rimango con il mio team, anche se la Ferrari è una grande squadra.

Sei più forte tu o Alonso?
Devono decidere i tifosi. Adoro correre contro Fernando. E’ un confronto difficile perché corriamo con due  macchine diverse, con prestazioni diverse. Con la stessa macchina bisogna vedere, lui è uno dei più veloci, ma ovviamente io penso di stargli davanti.