Ag. THIAGO MOTTA a Sportnews.eu: “Ad oggi è incedibile. Mercato portoghese? Fernando non interessa alla Roma, Yannick è pronto per il calcio italiano”

(Foto Getty Images)

DARIO CANOVI IN ESCLUSIVA A SPORTNEWS.EU – Impegnato stasera nell’amichevole contro la Spagna, l'”oriundo” della Nazionale di Cesare Prandelli, Thiago Motta, continua ad essere al centro di diversi rumors di mercato. Accostato nelle scorse settimane a Genoa e Milan, il suo nome è tornato di moda in chiave Roma nelle ultimissime ore. Per fare chiarezza sulla situazione abbiamo contattato in esclusiva Dario Canovi, agente del centrocampista nerazzurro: “Non c’è nessuna novità. L’unica è che secondo me rimane all’Inter, visto che gode della stima di Gasperini e per questo motivo credo sia incedibile. Per il resto bisognerebbe chiedere a Branca“. Canovi ha poi negato l’esistenza di una relazione tra il recente nervosismo mostrato dal giocatore (espulso in amichevole con il Celtic Glasgow e autore di un brutto fallo ai danni di Thiago Silva in Supercoppa) e l’incertezza sul futuro: “Si parla di un suo nervosismo quando in realtà con il Milan ha avuto la pazienza di un santo. Nel primo quarto d’ora ha subito quattro falli e non ha mai protestato. Poi è vero, su Thiago Silva ha commesso un intervento meritevole di cartellino, però va detto che è andato a cercare la palla e che, a termini di regolamento, l’azione irregolare la stava commettendo il milanista trattenendo la sfera tra le gambe. Con il Celtic invece ha subito ammesso l’errore e ha chiesto scusa. Era la prima partita che disputava, aveva voglia di fare bene e la stanchezza gli ha fatto perdere lucidità. E’ stato il primo ad ammettere la leggerezza, ma va anche detto che l’arbitro era una barzelletta e fischiava tutto contro l’Inter”.

Esperto di calciomercato portoghese, Canovi ha fatto anche il punto sulle possibili uscite dalla Liga Sagres in direzione Italia: “La mia impressione è che dal Porto andrà via soltanto un giocatore, perchè non hanno voglia di indebolirsi una volta raggiunta la Champions League. Non saprei dire chi tra i tanti che hanno mercato, perchè sono tutti buoni giocatori. L’unica cosa che so per certa è che alla Roma non interessa Fernando. Rolando? E’ uno di quelli in lizza e starebbe bene in Italia”. Ultima battuta su Yannick Djalò dello Sporting Lisbona, in scadenza di contratto nel 2013 e indicato tra gli obiettivi di Walter Sabatini: “Potrebbe arrivare in Italia, anche se non so a quale squadra e con quale formula. E’ pronto per un campionato come il nostro, anche se noi non siamo abituati a far giocare i giovani”.

Marco Ferri