CICLISMO. I risultati delle corse di oggi

(Foto Getty Images)

Va all’irlandese Daniel Martin (Garmin Cervelo) la sesta tappa del Giro della Polonia. Il nipote di Roche ha conquistato anche la maglia di leader della classifica generale. Il vincitore dell’edizione 2010 aveva provato ad avvantaggiarsi a 15 chilometri e ha poi impresso il forcing decisivo lungo la rampa finale, rimontando e battendo allo sprint l’olandese Poels (Vacansoleil). Terzo l’italiano Marco Marcato, adesso staccato di 3”, come Sagan, da Martin. Domani l’ultima tappa.

Al Giro di Danimarca successo in solitaria di Jakob Fuglsang. Il portacolori della Leopard si è involato a dieci chilometri dal traguardo e ha resistito al rientro del gruppo, regolato dall’australiano Gerrans (nuovo leader della classifica generale) secondo davanti all’aretino Daniele Bennati.

Alla Vuelta a Burgos la cronosquadre è andata alla Movistar che ha preceduto la Katusha del leader della generale Joaquin Rodriguez, che ha così conservato le insegne del primato.

In Portogallo la prima tappa in linea, la Trofa-Oliveira do Bairro di 187,7 km va al corridore di casa Sergio Ribeiro della Barbot-Epafel.