Ag. PORTANOVA a Sportnews.eu: “Nulla di concreto con il Siena. Baldini chiese informazioni tempo fa ma non sapeva che fosse tifoso della Lazio”

(Foto Getty Images)

Daniele Portanova non farà ritorno al Siena. O almeno non nell’immediato. E’ quanto riferisce in esclusiva a Sportnews.eu Simone Canovi, agente del difensore del Bologna: “Non ho avuto notizie in proposito. Tra Daniele e il Siena c’è affetto reciproco per i trascorsi calcistici, ma di reale non c’è nulla e la società non ci ha fatto sapere niente. Le difficoltà economiche del Bologna? E’ una cosa che dovranno vedere loro in società. Qualora dovessero portare a privarsi del ragazzo ce lo faranno sapere, ma per adesso non c’è stato comunicato”.
Professatosi da sempre un gran tifoso della Lazio, il 32enne che vanta anche un’esperienza al Napoli non ha mai avuto occasione di tornare nella Capitale da giocatore: “E’ lo stesso ragionamento fatto per il Siena. Lo lega un discorso affettivo e ci fu qualche chiacchiera molto tempo fa, ma nulla di concreto. In questo momento sta molto bene a Bologna ed è felice così”. E se bussasse alla porta la Roma, alla ricerca di un centrale per completare il reparto arretrato?: “Lui è un professionista e se dovessero chiamarlo valuterebbe, anche se – scherza Canovi – non so proprio quale potrebbe essere la reazione. Qualche anno fa, quando c’era Baldini, ci fu una chiacchierata ma temo che i dirigenti non sapessero che fosse laziale. Baldini è tornato? E’ vero, ma penso che adesso la notizia della sua fede calcistica sia arrivata e difficilmente lo cercheranno ancora”.

Marco Ferri