TOUR DE FRANCE. Le dichiarazioni dei protagonisti. Contador: “Le fatiche del Giro si sono fatte sentire”. Basso: “Giornata no”

ALBERTO CONTADOR
Non ho la stessa condizione del Giro d’Italia ma ci ho provato lo stesso. Le fatiche della corsa rosa si sono fatte sentire, è andata così. Non dimentico niente di quello che mi ha dato il pubblico italiano, approfitto di questo spazio per ringraziare tutti quelli che mi hanno fatto sentire il loro affetto sul Colle dell’Agnello.

IVAN BASSO
Oggi è stata una giornata molto difficile per me. Non è avvenuto quello che mi aspettavo, non sono cresciuto in questa seconda parte di gara. Credo che dipenda dall’aver perso 10 giorni di preparazione a maggio per colpa della caduta sull’Etna. Ho cercato di difendermi come ho potuto. Adesso resta la crono. Per me è stata una delle giornate piùdifficili.

SAMUEL SANCHEZ
La tappa è stata molto impegnativa. Siamo andati a tutta dalla partenza, già dal Telegraphe. Per me e per la squadra la maglia a pois è una grande ricompensa, è un sogno. Io e Alberto Contador eravamo molto stanchi nel finale, ho provato a parlare con lui quando l’ho raggiunto. Rolland andava su fortissimo, abbiamo provato ad andare insieme ma non c’è stato niente da fare.